Il Manchester United tentenna, l’Inter può tentare il colpo Milinkovic-Savic?

Potrebbe non essere finita l’attività sul mercato dell’Inter. Oltre a Lukaku e Dzeko, obbiettivi dichiarati, l’edizione romana del Corriere della Sera inserisce nella lista dei papabili Sergej Milinkovic-Savic. La cessione o la permanenza del centrocampista sarà uno spartiacque per la Lazio, che non ha mai chiuso le porte ad un suo addio.

LO UNITED IN POLE, INTER SULLO SFONDO

La principale indiziata ad accaparrarsi le prestazioni del serbo è sempre stata il Manchester United. Ultimamente anche Juventus e PSG avevano manifestato interesse, ma si sono defilate. I Red Devils potrebbero dover sostituire, presto o tardi, Paul Pogba e in molti farebbero il nome di Milinkovic per prendere il posto del francese. Molti ma non tutti, come riporta il Corriere: non ci sarebbe infatti unanimità all’interno della dirigenza del club inglese sull’acquisto di Sergej.

In ogni caso più tempo passa più sarà difficile portarlo via da Roma. Lotito non è di certo uno che fa sconti, e in più non intende vendere il proprio gioiello alla fine del marcato, per la centralità che ha nella rosa. Il quotidiano, tuttavia, riporta come potrebbe essere possibile un assalto dell’Inter. Ora le attenzioni dei nerazzurri sono incentrate su Dzeko e Lukaku, ma potrebbe esserci uno spiraglio una volta portate a termine queste due operazioni. L’affare rimane estremamente complicato, per il costo del cartellino e per la difficoltà a trattare con Lotito.

Un asso nella manica potrebbe essere Roberto Gagliardini, contropartita tecnica gradita ai biancocelesti. Anche qui, però, i dubbi rimangono: Antonio Conte ha a più riprese detto che intende puntare sull’ex Atalanta e che potrà essere utile alla causa della nuova Inter.

Impostazioni privacy