Dopo mesi di telenovela attorno al caso di San Siro, la società nerazzurra ha annunciato attraverso un comunicato la presentazione del progetto per il nuovo stadio.
“Inter e Milan – si legge sul comunicato della società nerazzurra – hanno presentato oggi all’Amministrazione Comunale di Milano il “Progetto di Fattibilità Tecnico Economica” del nuovo Stadio di Milano e del correlato distretto multifunzionale“.
Il nuovo impianto dovrebbe contenere circa 60.000 posti a sedere e dovrebbe essere affiancato da un distretto multifunzionale nell’area dell’attuale Stadio San Siro dedicato allo sport, all’intrattenimento, allo shopping ed al divertimento, che rappresenti un luogo di aggregazione per turisti e cittadini e che porti lavoro ad oltre 3.500 persone. L’investimento totale è di circa 1,2 miliardi di euro.
Il Club termina così la nota: “FC Internazionale Milano e AC Milan sono assolutamente convinti del valore della propria proposta e confidano di poter donare alla città, a cui sono legati da identità e senso di appartenenza, una nuova eccellenza, contribuendo al posizionamento sempre più globale di Milano“.
Insomma, ora è ufficiale: l’era post San Siro è iniziata.
This post was last modified on 10 Luglio 2019 - 15:22 15:22