Inter, Icardi e Nainggolan sempre più ai margini: domenica non giocheranno contro il Lugano

Come riportato da Sky sport, Mauro Icardi e Radja Nainggolan non prenderanno parte all’amichevole di domenica contro il Lugano. Decisione coerente con quanto si è detto e ripetuto nel corso della conferenza stampa di ieri: i 2 calciatori non fanno parte del progetto Inter.

Quale futuro per Icardi e Nainggolan?

Alla luce di quanto si è spiegato, si cercherà di capire quali possano essere i club interessati ai loro profili e in grado di soddisfare le richieste economiche dei nerazzurri. Nonostante i 2 calciatori siano giudicati validi dal punto di vista tecnico, non incarnano quei valori per dar vita ad una crescita solida e costante. Evidentemente il rendimento in campo e fuori dell’argentino e del belga nella stagione passata, è risultato decisivo nel prendere una decisione così netta e decisa. Per Icardi restano ancora aperte le piste Napoli e Juventus. Nainggolan, invece, ha rifiutato un possibile trasferimento in Cina e il Barcellona avrebbe chiuso ad uno scambio con Arturo Vidal. Per cui il calciomercato dell’Inter è ancora in divenire, occorre prima sistemare alcune situazioni interne per “liberare” il mercato in entrata.

Test fisici a Lugano

Oggi è stato il primo giorno di allenamento per i nerazzurri. Test fisici per studiare un’adeguata preparazione atletica. Icardi e Nainggolan stanno seguendo lo stesso programma dei compagni. Come dichiarato da Marotta in conferenza, pur essendo fuori dal progetto tecnico dell’Inter, la società intende non venire meno ai propri doveri. Il gruppo è quasi al completo, mancano il neo acquisto Diego Godin e Lautaro Martinez (entrambi di ritorno dalla Copa America) e Alessandro Bastoni, impegnato negli europei under 21. L’Inter di Conte ha cominciato a macinare chilometri. Domenica il primo test match contro i padroni di casa del Lugano. Dopodichè i nerazzurri lasceranno la Svizzera per prendere parte alla tournèe cinese.

Impostazioni privacy