Inter, subito Lukaku: congelati Dzeko e Barella

Il mercato estivo è iniziato ufficialmente e l’ Inter ragiona su come muoversi per le prossime operazioni in entrata. Le novità delle ultime ore – riportate da La Gazzetta dello Sport – riguarderebbero uno stravolgimento dell’ agenda di lavoro del duo Marotta e Ausilio. Ma entriamo più nel dettaglio

CAPITOLO BARELLA – La trattativa è entrata da tempo in una fase di stallo a causa dell’ eccessiva distanza fra domanda e offerta. Nel contempo, l’ inserimento della Roma (offerti 35 mln+ Defrel) avrebbe trovato il gradimento del Cagliari, indispettendo l’ Inter. I nerazzurri infatti, non avrebbero alcuna intenzione di partecipare ad aste, aspetto ribadito a più riprese al patron rossoblù Giulini.

DZEKO – La mossa giallorossa ha prodotto effetti negativi che potrebbero ripercuotersi nell’ ambito della trattativa-Dzeko. L’ Inter avrebbe infatti congelato i rapporti con i capitolini, mettendo in stand-by pure la trattativa legata al bosniaco.

PRIORITA’ A LUKAKU – I rallentamenti nelle due operazioni sopracitate avrebbero portato Ausilio e Marotta a cambiare strategia: la priorità assoluta infatti, andrà a Romelu Lukaku. Come riportato dalla Rosea infatti, per il centravanti belga potrebbero essere messi sul piatto anche i fondi destinati inizialmente a Barella e Dzeko, accelerando le operazioni con lo United. I nerazzurri potrebbero infatti spingersi fino a 70 milioni. Il tutto, unito alla ferrea volontà di Lukaku di trasferirsi a Milano, potrebbe abbattere definitivamente il muro eretto dai Red Devils. Oggi Pastorello sarà in sede per completare – da intermediario – tutte le procedure atte all’ ufficializzazione di Lazaro come nuovo giocatore interista.

E chissà se non potrà essere l’ occasione giusta per tentare l’ affondo decisivo e consegnare così ad Antonio Conte l’ attaccante di peso per compiere il salto di qualità.

Impostazioni privacy