Ventola: “Conte è ambizioso; per Icardi non c’è più futuro”

Intervistato da TMW, lo storico attaccante nerazzurro Nicola Ventola ha toccato vari argomenti riguardanti la sue ex squadra. Conte, Icardi e il divario con la Juve: l’interista dice la sua sul futuro del Club.

Ventola: “Lukaku mi piace tanto. Con Icardi sono successe tante cose.”

L’ex attaccante ha oggi parlato del cambiamento che sta avvenendo in casa Inter, a partire dall’allenatore: “A chi non piace? Conte è uno che ha ottenuto risultati, sa cosa vuole, ha rispetto delle regole. Secondo me vedremo una squadra che potrà lottare per tutti gli obiettivi. Conte è uno ambizioso, saprà portare quella mentalità che magari Spalletti non è riuscito a dare, nonostante sia un ottimo allenatore anche lui.”

L’evoluzione, però, non può fermarsi solo alla panchina, e la sensazione è che sia necessario anche prendere decisioni riguardanti lo spogliatoio; per Ventola l’uomo giusto è un giocatore che in questo periodo viene fortemente accostato ai nerazzurri: Lukaku è un attaccante che a me piace tantissimo, fa gol, fa salire la squadra, ha delle caratteristiche interessanti e può giocare da prima o seconda punta. Se Conte dovesse fare il 3-5-2, lui potrà giocare in entrambe le posizioni. Sono successe cosi tante cose con Icardi, il giocatore non si discute ma con questa situazione non c’è più futuro per un giocatore che ha fatto tanti gol e ha dato tantissimo all’Inter.”

L’ultima domanda rivolta all’ex giocatore riguarda il divario, ancora presente, tra il club nerazzurro e l’eterna rivale, la Juventus; “Con Conte quel qualcosa in più sarà dato. – afferma, infatti la bandiera interista – La Juve ha una rosa ampia e ha tanti cambi. L’Inter in questa campagna farà tre o quattro acquisti, negli anni avrà una rosa competitiva e importante, con 22-23 giocatori quasi tutti titolari. Secondo me quel gap ci sarà anche l’anno prossimo.”

Impostazioni privacy