La lista di Conte: il tecnico vuole fortemente Chiesa e altri quattro rinforzi

Si è parlato a lungo di Antonio Conte sulla panchina dell’Inter e oggi è arrivata l’ufficialità. Nelle prime ore del mattino infatti le pagine nerazzurre hanno reso pubblica la firma del contratto del tecnico. Antonio Conte guiderà l’Inter per la prossima stagione e avrà bisogno di rinforzi, Marotta ed Ausilio si stanno già muovendo.

CHIESA A TUTTI I COSTI, POI DZEKO, BARELLA O PELLEGRINI

Sicuramente il tecnico avrà esposto durante questi mesi le proprie richieste per arrivare all’accordo definitivo. L’Inter che si è qualificata in Champions League, avrà bisogno di diversi rinforzi. Dalla GdS infatti, si legge che saranno circa 5 gli acquisti fondamentali che serviranno all’allenatore nerazzurro per migliorare la squadra. Stagione lunga che vedrà l’Inter in doppia corsa tra UCL e campionato,quest’ultimo come maggiore obiettivo. Il nome più caldo tra tutti è quello di Federico Chiesa. La corte nerazzurra al giovane talento della Viola è viva più che mai ormai da un anno e Conte vuole l’esterno a tutti i costi. Il piano è questo: un esterno destro, due attaccanti, un vice-Brozovic e un rinforzo a centrocampo. I nomi: Chiesa, come abbiamo già detto, Dzeko che probabilmente affiancherà Lautaro Martinez reduce di una grande stagione, Lukaku anche se molto difficile, Barella o Pellegrini. L‘Inter sta pensando anche ad un regista di grande qualità, come l’anno scorso si è puntato fino alla fine a Modric. Quest’anno l’altro giocatore di cui si è parlato molto è stato Rakitc, ma il centrocampista a ribadito più volte di voler rimanere con i blaugrana.

LUKAKU, DIFFICILE TROVARE UN ACCORDO, E ICARDI…

Il punto più importante ora è Mauro Icardi. L’ex capitano nerazzurro vuole rimanere all’Inter. L’ha detto e ribadito più volte, ma Conte non sembra voler trovare spazio per il numero 9. Icardi allora rientrerà sicuramente nella trattativa per un altra pedina importante e sarà da valutare quale. Marotta pensava di inserire Perisic nella trattativa per Lukaku con lo United, ma sembra che Conte voglia tenerlo per sé. Se con Dzeko la trattativa è già avanti e sembra praticamente fatta, per il belga servirà tempo e qualche riflessione. A centrocampo come abbiamo detto, Barella è il nome più gettonato. 50 milioni per il giovane del Cagliari che però, come Chiesa, è un pallino fisso della società. L’allenatore c’è, la lista anche, mancano solo le trattative e chissà che non arrivi anche un top player nel corso dell’estate. Intanto l’Inter ed i tifosi si godono il nuovo tecnico, che sembra essere carico e motivato a fare bene da subito.

Impostazioni privacy