Marazzina: “Inter-Chievo? Giocai talmente bene che Ronaldo mi chiese…”

Massimo Marazzina, ex attaccante del Chievo Verona, è stato intervistato per il sito di Gianluca di Marzio. Numerosi i temi trattati tra cui la sfida del 2001 tra Inter e Chievo e la sua amicizia con Vieri con cui condivide la passione per il Foot Volley. I due ex giocatori vivono entrambi in Florida, Marazzina ricopre infatti un ruolo dirigenziale in una squadra americana.

INTERVISTA MARAZZINA, IL SUO RICORDO DI INTER-CHIEVO

Marazzina infatti, ha fatto il suo ingresso con gli azzurri subentrando proprio all’amico Bobo:

“Fu un’emozione fantastica. C’erano attaccanti troppo forti in quel momento, io non ero un top player, non fui più chiamato”.

Vieri e Marazzina si sono ritrovati in campo anche in serie A da avversari, come in quel Inter-Chievo del 15 Dicembre del 2001.

“Ogni volta che parliamo di quella partita incredibile lo prendo in giro perché lui fece un gol stranissimo di tibia. Ma nonostante ciò noi riuscimmo a batterli. Giocai talmente bene che Ronaldo il Fenomeno a fine partita mi chiese la maglia. Io ho ancora la sua firmata a casa. Quando tornammo in pullman a Verona tutti ci accolsero come eroi. Quell’anno fu pazzesco. Arrivammo quinti contro ogni pronostico”.

Intanto l’Inter aspetta la partita di lunedì contro il Chievo Verona già retrocesso per poter mantenere saldo il terzo posto.

Impostazioni privacy