ESCLUSIVA – Rakitic-Inter, il gesto, la rottura e l’addio: tutti i dettagli

Mundo Deportivo questa mattina ha lanciato la bomba. Secondo il portate spagnolo, l’Inter sarebbe già all’opera per assicurarsi Ivan Rakitic, in uscita dal Barcellona. 50 milioni sul piatto per acquistare il croato in una trattativa dove – secondo gli iberici – mancherebbe solo l’ok del giocatore per concretizzarsi. In esclusiva per SpazioInter abbiamo raccolto tutti i dettagli di una situazione che allontanerebbe nettamente il giocatore dalla Catalunya, avvicinandolo così a Milano sponda nerazzurra.

RAKITIC, LA SITUAZIONE

La situazione in casa Barcellona è chiara. Ivan Rakitic, fino all’eliminazione dalla Champions League, ha sempre rivelato di voler continuare la sua avventura in blaugrana. Un dettaglio però non è sfuggito agli addetti ai lavori, ovvero il suo guardarsi intorno nonostante avesse giurato fedeltà. Dalla notte da incubo vissuta a Liverpool qualcosa si è rotto, qualcosa che difficilmente riuscirà a sanarsi. Dall’eliminazione europea, Rakitic è più out che in nel progetto del Barcellona. Uno dei suoi più grandi difensori – vale a dire il tecnico Valverde – sembra anche lui destinato all’addio dopo i recenti risultati con il club spagnolo.

Ma non solo, perchè esiste anche un retroscena che ha incrinato il suo rapporto con la tifoseria. Il giorno dopo l’eliminazione dalla Champions infatti, il giocatore ha partecipato con la sua famiglia alla Feria de Abril, una delle feste più importanti di Siviglia. Rakitic continua ad avere grandi rapporti con l’Andalusia sia per i suoi trascorsi calcistici sia per le origini della moglie. Un gesto questo che ha condannato il suo rapporto con i tifosi: fotografato a Siviglia, sorridente, a poche ore dal fracaso più importante della storia recente blaugrana.

La situazione è chiara: le strade tra il croato ed il Barcellona sembrano destinate a separarsi. E l’Inter ha scelto così di muoversi.

Impostazioni privacy