RASSEGNA STAMPA – Conte, per il sì all’Inter si aspetta anche la Juventus

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Antonio Conte e l’Inter come scrive la GdS, sono promessi sposi. Per il sì della dirigenza e del tecnico mancano ancora pochi dettagli ma non trascurabili. La qualificazione Champions, ma non solo. Anche ciò che succederà in casa Juventus sarà determinante per la scelta definitiva.

PROGETTO E SICUREZZE: “VOGLIO LA PERCEZIONE DI POTER BATTERE CHIUNQUE”

Queste le parole di Conte nell’intervista esclusiva per la GdS di ieri, parole che sono piaciute parecchio alla dirigenza nerazzurra. Eh sì, perchè il progetto di Zhang è grande ed importante. Nonostante a Spalletti rimangano ancora due anni di contratto, la volontà della dirigenza sembra chiara. Beppe Marotta infatti non aspetta altro che poter affondare il colpo per portare l’ex ct azzurro all’Inter. Grande progetto che sarebbe aiutato non poco dalla qualificazione in Champions poichè porterebbe nelle tasche nerazzurre 50 milioni di euro. Senza questa cifra non si può parlare nemmeno di un cambiamento. Infatti sostituire Spalletti sarebbe un affare da circa 60 milioni e l’ingaggio di Antonio Conte si aggirerà sui 9 milioni netti a stagione. All’Inter mancano 6 punti per avere la sicurezza matematica di entrare tra le prime quattro e sarebbe preferibile se lo facesse mantenendo il terzo posto, come ha fatto fin ora. A tutto questo però si aggiunge l’incognita Juventus. Poiché pare che Conte sarebbe attratto non poco dalla prospettiva di tornare in bianconero se il presidente Agnelli dovesse contattarlo. Per sapere il destino di Allegri ancora è presto. Quasi sicuramente alla fine di questo campionato vedremo rivoluzionate molte panchine. L’Inter in primis per mettere la quinta e candidarsi come nuova papabile al titolo di Campione d’Italia e conquistare almeno gli ottavi di Champions League. Attese, che nel frattempo daranno modo all’Inter ed allo stesso Conte di prendere le giuste decisioni in vista del futuro.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook