Calciomercato, l’Inter mette gli occhi su Leon Bailey

Mancano ancora nove partite al termine della stagione, ma l’Inter si sta già muovendo sul mercato. Nonostante l’incognita mister e le probabili cessioni di Icardi e Perisic, la dirigenza nerazzurra sembra aver messo nel mirino Leon Bailey, esterno del Bayern Leverkusen.

Di origine giamaicana, il classe 1997 è cresciuto nel vivaio del Genk, e proprio in Juniper League aveva cominciato a dare dimostrazione delle sue doti. Arrivato in Germania nel gennaio 2017 per circa 13 milioni, con la maglia delle “aspirine” lo scorso anno ha messo a segno 12 goal tra Bundesliga e coppa nazionale. Dotato di velocità e di tecnica sopraffina, il giovane è considerato uno dei talenti più entusiasmanti del panorama mondiale. I 5 goal e i 5 assist in stagione confermano quanto detto finora, e così oggi il valore del suo cartellino è almeno triplicato.

Su Bailey però si concentrano anche le mire di diverse formazioni della Premier League e sicuramente il contratto in scadenza nel 2023 non faciliterà il compito per la dirigenza nerazzurra. Tuttavia, stando a quanto riportato da Alfredopedulla.com, l’Inter starebbe studiando il colpo per anticipare la concorrenza e portarsi a casa il giovane talento.

Impostazioni privacy