Calciomercato, l'Inter mette gli occhi su Leon Bailey

Calciomercato, l’Inter mette gli occhi su Leon Bailey


Mancano ancora nove partite al termine della stagione, ma l’Inter si sta già muovendo sul mercato. Nonostante l’incognita mister e le probabili cessioni di Icardi e Perisic, la dirigenza nerazzurra sembra aver messo nel mirino Leon Bailey, esterno del Bayern Leverkusen.

Di origine giamaicana, il classe 1997 è cresciuto nel vivaio del Genk, e proprio in Juniper League aveva cominciato a dare dimostrazione delle sue doti. Arrivato in Germania nel gennaio 2017 per circa 13 milioni, con la maglia delle “aspirine” lo scorso anno ha messo a segno 12 goal tra Bundesliga e coppa nazionale. Dotato di velocità e di tecnica sopraffina, il giovane è considerato uno dei talenti più entusiasmanti del panorama mondiale. I 5 goal e i 5 assist in stagione confermano quanto detto finora, e così oggi il valore del suo cartellino è almeno triplicato.

Su Bailey però si concentrano anche le mire di diverse formazioni della Premier League e sicuramente il contratto in scadenza nel 2023 non faciliterà il compito per la dirigenza nerazzurra. Tuttavia, stando a quanto riportato da Alfredopedulla.com, l’Inter starebbe studiando il colpo per anticipare la concorrenza e portarsi a casa il giovane talento.

Copyright © 2015 Cierre Media Srl