RASSEGNA STAMPA – Incontro tra Zhang senior e la dirigenza: il futuro nerazzurro è radioso

Come riportato da La Gazzetta dello Sport ieri a Roma si è tenuto un meeting tra il patron Zhang Jindong, suo figlio Steven Zhang e i dirigenti Marotta e Antonello. Oltre a discutere riguardo alla situazione attuale dell’Inter e sugli obiettivi a breve termine, i vertici della società si sono soffermati sul futuro del club. Zhang senior ha inoltre espresso la sua passione per l’Inter e la volontà di proseguire il suo mandato da presidente con obiettivi molto ambiziosi.

Ora serve il posto in Champions, poi ci si ritaglierà un posto tra i top club

L’Incontro tra i vertici interisti è avvenuto all’hotel Cavalieri Waldorf Astoria di Roma e il patron Zhang si trova in Italia non solo per l’Inter. In corso ci sarebbe una maxi-delegazione cinese capitanata dal presidente della repubblica popolare per discutere dei rapporti Italia-Cina. Questo testimonia Il peso economico e finanziario di Suning in Cina e nel mondo. Zhang senior era stato in Italia per l’ultima volta due anni fa, quando si ufficializzò l’acquisto delle quote di maggioranza dell’Inter da parte di Suning.

Durante l’ora e mezza di colloquio a pranzo, tra una portata e l’altra, i vertici della dirigenza hanno toccato tutti gli argomenti caldi della situazione nerazzurra attuale: parte economica, sportiva, e calcio italiano in generale. Zhang ha espresso il suo entusiasmo nel ricoprire il ruolo di presidente dell’Inter e dopo aver ascoltato gli aggiornamenti dai dirigenti ha tracciato le linee guida per un radioso futuro. Agguantare la Champions per ora, è la priorità per gli uomini di Spalletti. Gli introiti provenienti dalla coppa dalle grandi orecchie saranno una priorità per gettare le basi economiche del futuro interista.

Poi, il fondatore di Suning, ha espresso il suo modo di intendere gli affari: creare delle linee guida che portino ad obiettivi a medio-lungo raggio. Ecco perché Zhang vorrebbe portare l’Inter tra i top club europei passando da un miglioramento dei risultati e delle prestazioni già dalla prossima stagione. Per quanto riguarda gli investimenti, nonostante l’Inter abbia quasi raddoppiato il fatturato negli ultimi 5 anni, gli obiettivi rimangono ambiziosi e si guarda sempre più in alto. Lo stadio rappresenta un tema caldo e discusso dai vertici. La priorità sarebbe quella o di rinnovare San Siro, oppure di costruire un impianto da zero. Infine si è ufficializzato lo sviluppo di Appiano Gentile con la costruzione di una palazzina che avverrà a fine campionato e la nuova sede interista in zona Porta Nuova.

Impostazioni privacy