Italy, Parma, february 9 2019: during football match PARMA vs FC INTER, Italy League Serie A 2018/2019 day23, Tardini stadium
Quasi 10 anni dopo il Cagliari torna a battere l’Inter tra le mura amiche. Un 1-2 pesantissimo per gli uomini di Spalletti che complicano ulteriormente il proprio cammino verso il raggiungimento della Champions League. Si salvano in pochi: bene Naingollan e Lautaro, male Brozovic, quando il croato non è in giornata la giostra non gira.
LE SCELTE DI MARAN E SPALLETTI
Maran si presenta con il consueto 4-3-1-2 ma con qualche cambio rispetto alla gara giocata contro la Sampdoria. In difesa spazio a Srna e non Padoin, Faragò al posto dello squalificato Deiola mentre Barrella trequartista dietro a Pavoletti e Joao Pedro.
PRIMO TEMPO: IL CAGLIARI DOMINA, ALL’INTER MANCANO LE FASCE E IL CENTROCAMPO
Il Cagliari parte subito forte sfruttando il suo marchio di fabbrica: i lanci lunghi. In fase difensiva i sardi sono molto alti, con un pressing intensissimo impedisco ad Handanovic di far ripartire il gioco dai due centrali difensivi. Quando l’Inter tenta di impostare a centrocampo, il Cagliari si difende con tutti gli effettivi. In fase offensiva i rossoblù dominano sulle corsie laterali, soprattutto sulla destra e non a caso il secondo gol siglato da Pavoletti nasce proprio da un cross di Srna da quella corsia. Il gol del vantaggio, invece, nasce da una situazione di calcio piazzato: Ceppitelli di testa buca Handanovic e sfrutta l’altro punto di forza della squadra di Maran.
SECONDO TEMPO: IL CAGLIARI CALA SOLO AL 70’ MA I NERAZZURRI NON TROVANO IL GOL
Nei secondi 45 minuti la straordinaria intensità del Cagliari vista nel primo tempo allenta un po’ ma i sardi sono sempre compatti, corti, pronti a non far ripartire la manovra nerazzurra e rubare con intelligenza i palloni per poi ribaltare improvvisamente l’azione.
This post was last modified on 5 Marzo 2019 - 22:13 22:13