Fonte: screenshot
Il match di ieri sera si è contraddistinto per un arbitraggio di Pasqua corretto; nel corso della partita, infatti, non si sono evidenziate pecche arbitrali.
Nonostante il clima di nervosismo che ha contraddistinto l’intero match contro il Bologna (soprattutto sugli spalti), la partita non ha vissuto momenti nervosi, rendendo l’arbitraggio corretto e senza pecche. Alcuni episodi potevano essere punti col cartellino giallo da una parte e dall’altra: ricordiamo l’intervento di Poli ai danni di Nainggolan dopo appena 2 minuti; o lo sgambetto in ripiegamento di Icardi su Dijks. Tuttavia, a discrezione dell’arbitro, tali falli non sono stati meritevoli di un provvedimento disciplinare.
L’unico vero momento di nervosismo dell’intero match c’è stato al minuto 85 con un faccia a faccia potenzialmente pericoloso tra Mbaye e Perisic. Il croato, complice il suo personale momento no e il risultato al di sotto delle aspettative, forse istigato dall’esterno difensivo bolognese, mette una mano in faccia all’avversario, ma tutto finisce lì e l’arbitro, correttamente, non prende alcuna sanzione.
Nessun errore per l’arbitro della sezione di Nocera Inferiore, promosso a pieni voti il suo arbitraggio.
This post was last modified on 4 Febbraio 2019 - 12:23 12:23