Inter-PSV, la moviola: gestione a tratti rivedibile di Zwayer

Inter-PSV, la moviola: gestione a tratti rivedibile di Zwayer


Una partita così importante, in uno stadio leggendario e con un pubblico favoloso, avrebbe dovuto offrire sicuramente un epilogo diverso. L’Inter ha meritato l’esclusione dagli ottavi di finale, ma lo spettacolo offerto dal PSV e dal direttore di gara è stato tutt’altro che esaltante. La squadra di Van Bommel è arrivata al Meazza con la voglia e la cattiveria giusta per onorare un impegno prestigioso. Le perdite di tempo gratuite da parte del portiere Zoet, le simulazioni di De Jong e Dumfries sono la faccia della medaglia che non si vuole e non si deve mai vedere su un campo di calcio. A maggior ragione se giochi una gara dove non hai obiettivi oltre a quello della prestazione.

GLI EPISODI

La direzione del tedesco Zwayer è stata lacunosa in parecchie situazioni. Pochi episodi da moviola: accadono tutti e due in area olandese. Nel primo tempo il terzino sinistro Angelino ostacola Icardi da dietro; nella ripresa, l’altro terzino Dumfries mette due mani sulla schiena ostacolando il salto del capitano nerazzurro. Sicuramente troppo poco per fischiare rigore, ma i giocatori biancorossi hanno comunque commesso due enormi ingenuità. Le lacune del fischietto tedesco sono state ravvisate nella gestione dei cartellini, 7 ammoniti di cui alcuni come Skriniar e Politano si fatica a capire il motivo, e nella lontananza dall’azione. Per non parlare della esagerata fiscalità riguardante i falli laterali.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl