Inter, ottavi di Champions League fondamentali anche le casse nerazzurre

Inter, ottavi di Champions League fondamentali anche le casse nerazzurre


Mercoledì, l’Inter andrà a caccia del primo obiettivo stagionale: gli ottavi di finale di Champions League. Un risultato che sarebbe fondamentale non solo per il progetto sportivo di Suning, ma anche per un punto di vista puramente economico.

INTER, 57 MILIONI TOTALI SE VOLA AGLI OTTAVI

I nerazzurri, a Wembley, avranno due risultati su tre a disposizione per volare alla fase ad eliminazione diretta della Champions League. Una campagna, finora, piuttosto soddisfacente dal punto di vista dei risultati ed economico. Il pareggio con il Barcellona e il successo contro il Tottenham a San Siro sono stati importanti per quanto riguarda la classifica. Ma anche per i soldi. Finora, tra bonus per i risultati, incassi nei match casalinghi e diritti tv, i nerazzurri hanno incassato già 42 milioni di euro, gli stessi del Napoli, come riporta la Gazzetta dello Sport.

Il solo passaggio alla fase ad eliminazione diretta ne vale altri 9,5, che porterebbe a 51,5 gli incassi dalla Champions. A questo andrebbe sommato almeno il pareggio di Londra, che garantirebbe la qualificazione: sono altri 900 mila euro, che diventano 2,7 milioni in caso di colpaccio a Wembley. Stesse cifre in palio nel match di San Siro contro il PSV, che si spera possa essere solo un match influente dal punto di vista economico. In totale, insomma, l’Inter potrebbe incassare, dal passaggio del turno, dai 53 ai 57 milioni di euro. Per dare continuità ad un progetto che finalmente sembra solido e dal buon futuro.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl