RASSEGNA STAMPA – Inter pronta all’ennesimo boom di tifosi al Meazza: incasso record

210.000 persone. Saranno questi gli spettatori che riempiranno San Siro nelle prossime tre partite casalinghe dell’Inter, quelle che Icardi e compagni giocheranno dopo la sosta: si parte dal derby con il Milan di domenica 21, poi la sfida col Genoa di sabato 3 novembre e, infine, l’incrocio prestigioso di Champions al cospetto del Barcellona di martedì 6 novembre. Due sold out sono già assicurati, ma sta andando bene anche la prevendita del match contro il Grifone tanto che verranno totalizzati 12 milioni di euro d’incasso, almeno stando alle ipotesi del Corriere dello Sport.

NUOVI RECORD IN ARRIVO

La capienza di San Siro è stata leggermente ritoccata al ribasso complici alcuni lavori fatti all’interno dell’impianto, ma le poche decine di posti persi (la capienza rimane superiore a 78.000 anche se non è più di 78.328 paganti) non impediranno al cassiere nerazzurro di festeggiare due incassi da brividi. Il record assoluto per la Serie A, stabilito proprio dal club di corso Vittorio Emanuele lo scorso anno in occasione di Inter-Juventus 2-3 (5.297.508 euro) probabilmente resisterà, ma quota 5 milioni sarà superata. Basta vedere quanti biglietti sono rimasti ancora in circolazione (vedere il sito del club per rendersene conto oppure rivolgersi al Milan che sta gestendo quelli del settore ospiti). La vendita libera di questi ultimi inizierà da giovedì, ma visto l’entusiasmo che si respira anche in casa rossonera, rischi che rimangano troppi posti vuoti non ce ne sono.

UNA GARANZIA

Tra due big match di questo calibro il confronto con il Genoa sarà “compresso” e non può avere lo stesso appeal, ma una mano al cassiere la daranno l’orario (sabato alle 15), l’intelligente promozione riservata agli Inter Club (10 euro per un biglietto di terzo anello) e il ponte (dall’estero le richieste sono state diverse, soprattutto da parte di turisti in arrivo a Milano). Nelle 4 sfide interne di Serie A l’Inter ha avuto finora una media di 57.528 presenti e l’obiettivo contro i rossoblù è non scendere sotto questa soglia.

Impostazioni privacy