Inter, l'era Thohir è agli sgoccioli: a Suning il 100% del club, trattativa in chiusura

Inter, l’era Thohir è agli sgoccioli: a Suning il 100% del club, trattativa in chiusura


Si sta per chiudere l’era Thohir all’Inter. E’ infatti ormai in chiusura la trattativa per il passaggio del 31% delle quote in mano attualmente all’indonesiano a Suning. In questo modo, l’Inter diventerà interamente di proprietà del colosso cinese.

Addio di Thohir imminente, Steven Zhang sarà in nuovo Presidente

Ormai ci siamo. Suning sta per assicurarsi il cento per cento dell’Inter, rilevando anche il 31% delle quote che in questo momento sono ancora in mano a Erick Thohir. Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, la trattativa è in fase di chiusura. Thohir dovrebbe incassare una cifra attorno ai duecento milioni di euro, registrando così una plusvalenza pari a circa 157 milioni.

Come detto, l’accordo è già stato trovato tra le parti. Ma difficilmente si riuscirà a chiudere entro la prossima assemblea dei soci dell’Inter, fissata per il 26 ottobre, in cui verrà stabilita anche la chiusura del bilancio nerazzurro con un passivo di diciotto milioni. Quella data sarà importante anche per un altro motivo: Steven Zhang, attualmente in Cina per discutere con il padre Zhang Jindong, con ogni probabilità verrà nominato come nuovo Presidente. Se la cessione non avverrà nei tempi stabiliti, comunque, Thohir rimarrà nel cda nerazzurro per qualche tempo assieme ad altri tre soci, per poi uscirne più avanti.

Fonte foto: screen

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl