Semplici: "Proveremo a mettere in difficoltà l'Inter. Servirà la partita perfetta"

Semplici: “Proveremo a mettere in difficoltà l’Inter. Servirà la partita perfetta”


Consueta conferenza di vigilia anche per Leonardo Semplici, tecnico della Spal, che domani nel posticipo affronterà l’Inter di Spalletti.

Semplici: “Sarà importante dare continuità alle prestazioni”

L’allenatore della Spal ha subito esordito: “Sappiamo tutti la squadra che affronteremo, il suo valore tecnico, la fisicità e la storia. Questa partita ci deve dare solo certezze, indipendentemente dal risultato e ci dovrà far crescere per personalità e condizione. Proveremo a mettere più in difficoltà possibile questa Inter. Come sempre partiremo per provare a portare a casa i tre punti, servirà la partita perfetta”.

Successivamente ha aggiunto: “Dove deve migliorare la Spal? Rispetto alle ultime tre sicuramente nel risultato. Per me sarà importante anche dare continuità alle prestazioni che ci sono state, anche se non hanno portato i punti che la squadra poteva meritare per quanto fatto. Questo ci deve far lavorare ancora con più determinazione e desiderio di migliorarsi”.

Una battuta sul modulo che potrebbe schierare contro l’Inter: “Alcune partite lo scorso anno le abbiamo affrontate con un’unica punta, ma credo che la squadra possa esprimersi al meglio con due attaccanti. Snaturare modulo e caratteristiche di interpretazione della gara dei miei ragazzi non mi pare giusto”. E ha poi proseguito: “Il fatto di avere delle scelte ben venga, è stata allestita una rosa che si sta dimostrando all’altezza della situazione per il nostro obiettivo”.

Un commento su Petagna: “E’ l’unico con certe caratteristiche, il turn over toccherà anche a lui ma vedremo quando o perchè”. Su Everton Luiz: “Per me lui è un titolare, è cresciuto tanto dal suo arrivo e a Genova l’ho tolto solo perchè già ammonito. In lui crediamo molto e domani, dal primo minuto o a gara in corso, potrà darci una mano. Ci vorrà qualità di palleggio ma anche intensità nell’andare a riconquistare palla. Dovremo rischiare di più”. E su Missiroli: “E’ un giocatore importante per noi, possibile che rientri dal primo minuto”. 

Infine ha spiegato la situazione relativa agli infortunati: “Viviani e Kurtic sono ancora fermi ai box. Con loro anche Simic, vittima di una distorsione alla caviglia. Djourou e Bonifazi sono a disposizione: dopo aver iniziato la settimana a parte si sono regolarmente allenati con il gruppo”.

Fonte foto: screen youtube

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl