RASSEGNA STAMPA – Spalletti aspetta Vrsaljko e Keita, gli unici tasselli mancanti della sua Inter

L’Inter ha finalmente superato in questo inizio di stagione quello che era un grosso limite delle ultime annate: la dipendenza sotto-porta dalle marcature di Ivan Perisic e Mauro Icardi. Mai come in questo avvio, sono tanti i nerazzurri che si sono distinti sui vari tabellini fra Serie A e Champions League: come fa notare oggi La Gazzetta dello Sport, quasi tutti gli elementi in rosa hanno dato fin qui il loro buon contributo. Dai pochi minuti (ma importanti) di Borja Valero come metronomo di riserva, alla piacevole crescita di Dalbert, fino a passare all’esordio da titolare con gol di Lautaro Martinez. Ma mancano ancora due giocatori all’appello…

CHANCE PER KEITA?

Dopo due panchine consecutive con Cagliari e Psv, Keita Baldé potrebbe avere una nuova chance domani sera contro la Spal, almeno stando alle ultime indiscrezioni. L’attaccante senegalese, l’ultimo in ordine di tempo ad arrivare in nerazzurro (13 agosto), potrebbe trovare spazio da ala sinistra dopo aver disputato due gare da titolare da prima punta al posto di Icardi (79 minuti col Bologna, sbagliando due buone opportunità per segnare; 45 col Parma senza incidere). Keita giocherebbe dunque nel suo ruolo naturale al posto di Perisice potrebbe così provare a cercare il primo gol in nerazzurro, lui che è al momento l’unico elemento del reparto offensivo ancora a secco. L’ex Lazio scalpita, ha voglia di una chance dal primo minuto in un ruolo che più gli si addice rispetto a quello di centravanti: lì ci ha giocato perché l’Inter era in emergenza con Icardi non al top e Martinez ko.

TORNA ANCHE VRSALJKO

Sull’impiego a Ferrara di Vrsaljko il tecnico toscano deciderà fra oggi e domani, ma l’Inter aspetta con ansia il recupero di un giocatore che nello scacchiere nerazzurro dovrà prendere il posto di Cancelo, elemento chiave nella scorsa annata per sistemare la squadra tatticamente. L’ex Atletico Madrid ha praticamente smaltito il problema al ginocchio che lo affligge dal Mondiale ed è pronto a tornare in campo per provare a ritagliarsi uno spazio nel ruolo comunque fin qui per occupato dal solito Danilo D’Ambrosio.

Impostazioni privacy