RASSEGNA STAMPA - Inter fuori asse, problemi per quattro

RASSEGNA STAMPA – Inter fuori asse, problemi per quattro


Ecco la rassegna stampa di mercoledì 29 agosto 2018. Si cerca ancora di capire quali siano state le motivazioni di questo pessimo avvio dell’Inter, e il problema è nella spina dorsale della squadra: l’ossatura centrale, al momento, ha fatto flop.

RASSEGNA STAMPA, GDS: L’ASSE CENTRALE SFALDATO

La Gazzetta dello Sport, infatti, ha analizzato come i problemi dell’Inter siano alla radice. In primis dalla porta, con Handanovic finito nel mirino della critica per i due gol subiti contro il Torino, soprattutto il primo. Miranda è stato relegato in panchina e ha subito saltato una sfida: lo scorso anno capitò per squalifica, e per di più alla quindicesima. Brozovic non sta rendendo nel modo giusto nella posizione e nel ruolo affidatogli da Spalletti, compiendo molti errori e risultando tra i peggiori. Infine, Mauro Icardi: il capitano non è andato a segno nelle prime due sfide di campionato, cosa successagli solo nel 2015/2016 in sei anni di Inter. La media tiri a partita resta la stessa (3), ma non è riuscito a concretizzare le occasioni avute. A Bologna, il tecnico nerazzurro spera di resettare tutto e ripartire.

TUTTOSPORT: IL VERO TRIDENTE E’ IN DIFESA

Il quotidiano torinese, invece, ha analizzato il vero tridente al momento a disposizione di Spalletti: la difesa. Se i gol subiti sono già tre in questo campionato, De Vrij, Skriniar e D’Ambrosio sono anche un tridente offensivo. Schierati contro il Torino, l’olandese, lo slovacco e l’ex granata hanno dato anche pericolosità in attacco, e l’ex Lazio ha trovato la sua prima rete in nerazzurro. Un grande potenziale sulle palle alte e sui calci piazzati. Tre giocatori in grado di regalare almeno 10 gol a stagione a Spalletti che, in attesa di Icardi e di una difesa finalmente inviolabile, può comunque consolarsi.

CORRIERE DELLO SPORT: PERISIC UNICA GARANZIA

L’unica garanzia, al momento, è rappresentata da Ivan Perisic. Nel secondo tempo con il Sassuolo, come tutta la squadra, non aveva incantato, ma al rientro da titolare, e dopo soli 7 minuti, non ha fallito. Il croato continua insomma a segnare in partite ufficiali, situazione favorevole che ha ereditato da Russia 2018, dove ha trovato tre reti, di cui una nella finale persa contro la Francia.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl