Inter Primavera, trionfo nel Memorial Mamma Cairo: il Milan cade ai rigori

Nonostante una partenza a rilento nelle prime uscite stagionali dell’Inter Primavera, la formazione di Madonna porta a casa il primo successo di prestigio della sua gestione. Dopo aver battuto la Juventus pochi giorni fa, i nerazzurri si sono aggiudicati il Memorial Mamma Cairo battendo anche il Milan, ai calci di rigore.

INTER PRIMAVERA: PRIMO SIGILLO PER MADONNA

Se per superare i bianconeri è servita una rete di Adorante, nella finale della rassegna contro i rossoneri non è bastato il gran gol siglato da Merola. 1-1 il punteggio ai tempi regolamentari, con il vantaggio dell’Inter Primavera pareggiato in extremis da Vigoli. Per decretare la vincitrice del torneo si è arrivati ai tiri dagli undici metri dove il portiere nerazzurro Tintori è stato strepitoso, intercettando due rigori. Le marcature di Demirovic, Adorante e Zappa hanno decretato il successo da parte dell’under 19 di Madonna, chiamato a sostituire Vecchi e già pronto ad esultare.

IL TABELLINO DELLA FINALE

MILAN-INTER 4-2 (d.c.r.)
Marcatori: Merola 53′, Vigolo 88′.
Rigori: Vigolo (fuori), Demirovic (GOL), Brescianini (parato), Pompetti (parato), Olzer (parato), Adorante (GOL), Negri (GOL), Zappa (GOL).

MILAN: Soncin, Bellanova, Barazzetta, Merletti, Brambilla, Gabbia, Sala, Frigerio, Tsadjout, Torrasi, Tonin.
A disposizione: Zanellato, Negri, Martinbianco, Culotta, Ruggeri, Torchio, Brescianini, Olzer, Capani, Mionic, Haidara, Vigolo.
Allenatore: Alessandro Lupi.

INTER: Tintori, Zappa, Nolan (Ntube), Van den Eynden, Colombini (Corrado); Salcedo (D’Amico), Gavioli, Pompetti, Mulattieri (Demirovic); Merola (Persyn), Vergani (Adorante).
A disposizione:  Dekic, Pozzer, Grassini, Rizzo, Ballabio, Rizzo Pinna.
Allenatore: Armando Madonna.

Arbitro: Simone Sozza (sez. Seregno)

Impostazioni privacy