RASSEGNA STAMPA – Modric scatena l’effetto domino a centrocampo?

Ecco la rassegna stampa di lunedì 6 agosto 2018. Tanto calciomercato nelle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani e tanto, naturalmente, Luka Modric.

RASSEGNA STAMPA, GDS: CAMBIA LA SCENA IN MEDIANA?

Il possibile arrivo del croato all’Inter, spiega la Gazzetta dello Sport, potrebbe scatenare un effetto domino a centrocampo. Il Real Madrid, infatti, difficilmente cederà il suo giocatore, ma ancora più difficile sarebbe vedere i blancos impreparati alla sua partenza e senza, quindi, avere un sostituto. Che potrebbe essere uno tra Pjanic e Milinkovic-Savic. Nel caso arrivasse il bosniaco, la Juventus avrebbe i soldi per bussare alla porta di Lotito e assicurarsi il serbo classe 1995.

CORRIERE DELLO SPORT: MODRIC IN A E POI ALLO JIANGSU?

Andrea Ramazzotti dal Corriere dello Sport, invece, aggiunge maggiori particolari alla strategia di Suning per assicurarsi il croato. Innanzitutto, il miglior giocatore di Russia 2018 ha ritardato il ritorno e quindi ad oggi non è ancora tornato a Madrid. La possibilità, infatti, è di vedere innanzitutto Modric all’Inter per quattro anni (questa l’offerta per il contratto dell’ex Tottenham). Ma al termine del suo eventuale contratto in nerazzurro, il giocatore, che arriverebbe a 36 anni, andrebbe allo Jiangsu, per chiudere la carriera in Cina. Modric, inoltre, diventerebbe sponsor di Suning, esattamente come fa Cristiano Ronaldo con l’Fca di Agnelli. Una strategia, rivela Andrea Ramazzotti, pensata da quasi un mese, e quindi addirittura da metà luglio. Le alternative ci sono, ma verranno prese in considerazione solo se Perez convincerà il centrocampista a restare al Real.

TUTTOSPORT: LAUTARO SI PROPONE COME TREQUARTISTA

Anche Tuttosport rivela la strategia di Suning per arrivare a Modric, ma si parla anche di Lautaro Martinez, vera rivelazione dell’estate dell’Inter. L’argentino si sta dimostrando affidabile e duttile, sia alle spalle di Icardi nel 4-2-3-1 (come con il Lione), sia come compagno di reparto del capitano nerazzurro in un attacco a due. L’ex Racing, però, non ha mai fatto mistero di poter lavorare anche come trequartista, e si è infatti “proposto” in questa nuova veste. “Non ho problemi a farlo, faccio quello che mi chiede il mister. Mi trovo bene in mezzo al campo con Icardi, mi dà tante indicazioni, così come il mister dalla panchina”, ha detto il 21enne dopo la sfida con il Lione, decisa da una sua rete. Un vero e proprio boom estivo, insomma, per quanto riguarda il Toro.

Impostazioni privacy