Ranocchia: “L’Inter è una grande famiglia. Sono contento di essere tornato in Champions”

Prima della quarta amichevole che l’Inter disputerà contro lo Sheffield, Andrea Ranocchia è stato intervistato ai microfoni di The Star.

Ranocchia: “Nell’Inter c’è un ambiente internazionale”

Il difensore ha parlato del momento che sta attraversando con l’Inter: “Siamo una grande famiglia. Il motto che dell’Inter è ‘Siamo fratelli del mondo’, e i 300 milioni di tifosi sparsi ovunque ne è una dimostrazione. Nella squadra c’è davvero un ambiente internazionale, ed è così da quando il club è stato fondato 110 anni fa. Personalmente sono molto contento di tornare in Champions League, dove un club delle dimensioni di Inter merita di stare”.

Ranocchia si è poi soffermato sulla sua esperienza vissuta in Premier: “L’Inghilterra è la patria del calcio ed è molto bello tornare dopo la mia esperienza all’Hull City. Ho bei ricordi del pubblico inglese e anche per questo non vedo l’ora di giocare al Bramall Lane Stadium. L’aspetto che mi ha colpito di più è il sostegno dei tifosi. Il calcio inglese è molto veloce e fisico ed è stata una bella sfida giocare in un campionato più tattico di quello italiano. Ho lavorato molto negli ultimi anni per alzare il mio livello e so quanto impegno ci voglia per arrivare lontano. Per questo mi gusto ogni minuto. Come in ogni inizio di stagione ci siamo allenati molto quindi non saremo al 100% della forma, ma la partita è un’opportunità per giocare in un calcio competitivo, ma anche per sperimentare nuove tattiche e prepararci per giocare su tre fronti”.

E sull’avversario di questa amichevole ha dichiarato: Sheffield ha giocato un ruolo importante nella storia del calcio. Quindi, in quanto giocatore, è bello essere qui per questo appuntamento”.

Fonte foto: screen youtube

Impostazioni privacy