Ranocchia: "L'Inter è una grande famiglia. Sono contento di essere tornato in Champions"

Ranocchia: “L’Inter è una grande famiglia. Sono contento di essere tornato in Champions”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Prima della quarta amichevole che l’Inter disputerà contro lo Sheffield, Andrea Ranocchia è stato intervistato ai microfoni di The Star.

Ranocchia: “Nell’Inter c’è un ambiente internazionale”

Il difensore ha parlato del momento che sta attraversando con l’Inter: “Siamo una grande famiglia. Il motto che dell’Inter è ‘Siamo fratelli del mondo’, e i 300 milioni di tifosi sparsi ovunque ne è una dimostrazione. Nella squadra c’è davvero un ambiente internazionale, ed è così da quando il club è stato fondato 110 anni fa. Personalmente sono molto contento di tornare in Champions League, dove un club delle dimensioni di Inter merita di stare”.

Ranocchia si è poi soffermato sulla sua esperienza vissuta in Premier: “L’Inghilterra è la patria del calcio ed è molto bello tornare dopo la mia esperienza all’Hull City. Ho bei ricordi del pubblico inglese e anche per questo non vedo l’ora di giocare al Bramall Lane Stadium. L’aspetto che mi ha colpito di più è il sostegno dei tifosi. Il calcio inglese è molto veloce e fisico ed è stata una bella sfida giocare in un campionato più tattico di quello italiano. Ho lavorato molto negli ultimi anni per alzare il mio livello e so quanto impegno ci voglia per arrivare lontano. Per questo mi gusto ogni minuto. Come in ogni inizio di stagione ci siamo allenati molto quindi non saremo al 100% della forma, ma la partita è un’opportunità per giocare in un calcio competitivo, ma anche per sperimentare nuove tattiche e prepararci per giocare su tre fronti”.

E sull’avversario di questa amichevole ha dichiarato: Sheffield ha giocato un ruolo importante nella storia del calcio. Quindi, in quanto giocatore, è bello essere qui per questo appuntamento”.

Fonte foto: screen youtube

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy