Inter, parte il toto – terzini: spuntano nuovi nomi per Ausilio

AAA, TERZINO DESTRO CERCASI

Inter che, ad un giorno dall’inizio del raduno estivo, vorrebbe consegnare a Spalletti la rosa completa il prima possibile. Ausilio, protagonista fino ad ora di un mercato straordinario, è al lavoro da diverso tempo per colmare la lacuna principale della rosa: quella degli esterni difensivi. A sinistra pare che la società voglia dare una seconda opportunità a Dalbert, mentre per la destra il solo D’Ambrosio non basta. Secondo TuttoSport però, i nomi in ballo sarebbero diversi, molti più di quelli ventilati nelle ultime settimane. Ausilio sta valutando i pro e i contro di ogni operazione prima di passare all’affondo decisivo.

ASPETTANDO FLORENZI…

Il prediletto del tecnico sarebbe Florenzi, suo pupillo già ai tempi della Roma. Il ragazzo poi tornerebbe utile anche per la sua duttilità, potendo giocare praticamente in ogni ruolo anche a centrocampo. I suoi problemi nel rinnovo con i giallorossi si stanno riproponendo e forse dietro questi intoppi c’è proprio Luciano. Tuttavia Suning non è intenzionata a spendere cifre importanti per un giocatore con solamente un altro anno di contratto, perciò si limiterà a osservare l’evoluzione della vicenda, per ora.

I CROATI CHIAMANO VRSALIKO, MA DALL’INGHILTERRA…

Vrsaliko invece, che a Madrid non si è mai trovato benissimo, potrebbe essere una soluzione più concreta. Il croato sarebbe già stato indirizzato verso Milano dai compagni di nazionale Perisic e Brozovic, e anche il club spagnolo sarebbe intenzionato a cederlo senza troppi patemi. Per quanto riguarda gli italiani d’oltremanica, Darmian e Zappacosta, le situazioni sono più delicate.

Per il terzino del Chelsea il problema principale è il costo del cartellino: i blues lo hanno pagato 30 milioni solo una stagione fa e non sono intenzionati a fare sconti. L’unica svolta potrebbe essere uno scambio quasi alla pari con Vecino, che pare piaccia molto a Sarri. Per l’esterno del Manchester United pare invece molto avvantaggiata la Juventus, che avrebbe già parlato anche con l’agente del giocatore.

SPUNTANO NOMI FRESCHI FRESCHI

I nomi più “freschi” anche se forse con meno appeal, sono quelli di Berezynski della Samp e di Vidal del Barcellona. Per il primo il trasferimento sembrerebbe solamente una formalità, anche se l’Inter tiene il giocatore in stand by, cercando di capire che margini di manovra ci siano per i nomi più quotati. Per il secondo invece la grana principale è il Barcellona, ancora adirato con Suning per il mancato riscatto di Rafinha. Ora i catalani sarebbero aperti solo a cessioni a titolo definitivo, senza alcun altro margine di manovra.

Sul tavolo, anche se molto più defilati e improbabili, ci sono anche i “tedeschi” Henrichs del LeverkusenKaderabek dell’Hoffenheim, ed Elvedi del Borussia Monchengladbach. Quasi sicuramente scartati invece Mario Fernandes, protagonista con la Russia al mondiale, e Arias del PSV, dato il passaporto extracomunitario. Ausilio infatti è intenzionato a spendere l’unico slot disponibile per Malcom.

I nomi sono molti, ma una cosa è certa: alla fine del mercato, Spalletti avrà il tanto sospirato terzino… o forse due. Tutto dipenderà dalle occasioni disponibili. Qualche “saldo” potrebbe ingolosire la proprietà…

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Intervista

Impostazioni privacy