Inter, tutto pronto per l’inizio del ritiro estivo

STAGIONE AI NASTRI DI PARTENZA

Inter che, dopo una prima fase di mercato scoppiettante, si prepara al raduno estivo con la rosa quasi al completo. Domani infatti, ad Appiano Gentile, inizierà ufficialmente la stagione nerazzurra 2018/2019, con il classico ritiro pre campionato. Assenti, oltre ad un paio di probabili nuovi arrivi ancora da definire, solamente i nazionali impegnati ancora, o recentemente eliminati, dal mondiale di Russia: Vecino, Miranda, Perisic e Brozovic.

SPALLETTI IL “PANTOFOLAIO”

La differenza sostanziale rispetto agli scorsi anni però, è la scelta al “risparmio” fortemente voluta da Spalletti. Non ci saranno tournée in giro per il mondo o ritiri lontano da casa. I nerazzurri resteranno alla Pinetina, affrontando amichevoli importanti, senza però accumulare troppi chilometri.. Il tecnico di Certaldo ha infatti richiesto espressamente a Suning, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, di non girovagare troppo durante il ritiro, così da concentrarsi meglio sul lavoro sul campo.

AMICHEVOLI CONTRO AVVERSARI IMPORTANTI

La prima amichevole sarà sabato prossimo a Lugano contro i ticinesi padroni di casa. Mercoledì 18, invece, ci sarà il match, con il Sion, mentre martedì i nerazzurri se la vedranno contro lo Sheffield United. In seguito ci saranno i match contro avversari di caratura internazionale, con i match di ICC contro Chelsea, Lione e Atletico Madrid. Chissà che l’Inter non riesca a bissare l’inaspettato successo dello scorso anno, quando vinse il prestigioso trofeo estivo.

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Youtube

Impostazioni privacy