RASSEGNA STAMPA – Nainggolan colpo in canna, nuovo Cancelo cercasi

Ecco la rassegna stampa di lunedì 18 giugno 2018. In un periodo in cui a fare da padrona è la Coppa del Mondo, ogni discorso riguardante l’Inter è però incentrato sul mercato. Con plusvalenze, arrivi e dubbi.

GDS: PLUSVALENZE, MANCANO 30 MILIONI. E NAINGGOLAN…

Al momento, come riporta la rosea, l’Inter in tasca ha soltanto circa 6 milioni, quelli del riscatto di Kondogbia e il milione fruttato per Bardi dalla promozione del Frosinone in A. Certo, possono già essere considerati i 12 che arriveranno dalle cessioni di Radu e Valietti al Genoa, ma la strada è ancora lunga. potrebbe aiutare Eder, che piace a Sassuolo, Sampdoria e Villarreal. Una sua ipotetica cessione aiuterebbe e non poco la formazione nerazzurra ad evitare cessioni di lusso. Poi, si potrà puntare Nainggolan, con l’occasione di poter prendere due piccioni con una fava. Inserendo Zaniolo, cedendolo alla Roma entro fine giugno, si avrà una plusvalenza. Il belga, poi, sarà arruolato a luglio, in modo da non gravare sul bilancio in corso.

TUTTOSPORT: TUTTI I CANDIDATI PER IL DOPO CANCELO

Dando per scontato non poter riavere Cancelo, si apre il casting per prendere il posto del portoghese. In particolare, in questa lista rientrano sei nomi. Il primo è quello di Sime Vrsaljko, ma l’ex Sassuolo ora all’Atletico ha un costo troppo elevato. Discorso molto simile per Zappacosta, mentre l’occasione in stile Rafinha è Aleix Vidal, proprio del Barcellona. Non abbandonata la pista emersa pochi giorni fa della nuova promessa Piccini, mentre le possibilità low cost sono Kaderabek e Bereszynski. I sogni sono Florenzi, che non ha ancora rinnovato con la Roma, e Darmian, che fatica a trovare l’intesa con la Juventus.

CDS: LA RABBIA DI NAINGGOLAN

Il Corriere dello Sport, invece, si concentra sul rapporto tra Nainggolan e la Roma, ormai incrinato. Il belga ha vissuto una stagione difficile, con molti bassi, vedasi la diretta di capodanno e una serie di prestazioni nervose culminate con l’espulsione contro la Juventus che ha chiuso il suo campionato. Nonostante Di Francesco lo abbia portato con sé in conferenza stampa prima delle gare di Champions, Radja si è sentito deluso e sacrificabile, proprio come ha fatto Martinez con il suo Belgio. Ecco perché non sarà incline a fare sconti: l’affare con l’Inter si farà, e l’ex Cagliari è pronto a dettare le condizioni.

Impostazioni privacy