fonte foto: screenshot YouTube
Ecco la rassegna stampa di martedì 5 giugno 2018. Argomento principe, il mercato, tra operazioni in entrata e in uscita. Si parla sì di plusvalenze, ma anche di arrivi. E in questo senso, l’Inter ieri sera ha trattato Malcom.
Malcom, esterno brasiliano del Bordeaux, è stata una delle stelle emergenti della Ligue 1. Autore di 12 gol in 35 partite, e c’è da dire che è un classe ’97, è un mancino in grado di ricoprire tutte le posizioni offensive, dall’esterno destro a quello sinistro. L’ideale per il 4-2-3-1 di Spalletti. Ieri c’è stato un incontro preliminare con la dirigenza dei girondini, che però ha fissato il prezzo: 40 milioni di euro, al momento non discutibili. Ci sarà modo, però, di trattare la cifra. Per abbassarla, si potrebbe inserire nella trattativa Jonathan Biabiany, che piace al club transalpino.
Il Corriere dello Sport, invece, si concentra sulla necessità dell’Inter di sistemare i conti con il FPF prima di poter operare sul mercato. Bisogna, insomma, raccogliere cessioni dalle plusvalenze prima di poter operare sul mercato e regalare a Spalletti almeno due colpi importanti. Uno di questi a centrocampo: i candidati sono i soliti nomi più Blind e Dembélé, per il quale i nerazzurri hanno già avanzato la prima offerta.