Inter, quanti nomi per le fasce: il calciomercato degli esterni

Con la qualificazione alla Champions League raggiunta all’ultimo respiro, i nerazzurri si preparano ad affrontare il mercato estivo con la necessità di rinforzare la rosa. Candreva sul piede di partenza più di Perisic, a meno di offerte clamorose. E l’Inter cerca i sostituti: vediamo il punto della situazione.

MADE IN ITALY

Tra le possibilità più allettanti per l’esterno, l’Inter prova a pescare in Serie A guardando da vicino Verdi e Politano. I due, già nel mirino dei top club italiani, interessano eccome ai nerazzurri. La prossima settimana ci sarà un incontro tra l’agente dell’attaccante neroverde e i vertici interisti: la società interista conta di assicurarsi il giocatore per 20 milioni, ma la richiesta è ancora elevata. Discorso molto simile per il duttile attaccante del Bologna, dove la concorrenza è ancora più fitta ed il prezzo è pressochè lo stesso.

DALL’ESTERO

Tra i papabili per costi ed accessibilità, il nome più caldo resta quello di Marlos dello Shakhtar Donetsk: in scadenza a giugno 2019, ha segnato 22 gol in stagione ed è da tempo sul taccuino di Ausilio. Dopo aver fatto quadrare i conti con il FFP, l’Inter potrebbe iniziare a fare sul serio per l’esterno. L’unico intoppo nella trattativa sarebbe l’unico posto da extracomunitario che a questo punto può impedire l’arrivo di ulteriori stranieri. Occhio anche a Thauvin del Marsiglia: forte l’interesse dell’Inter ma il club francese sembra aver blindato il giocatore, rendendolo inarrivabile per le cifre che i nerazzurri hanno in mente.

GLI IMPOSSIBILI

Il sogno della dirigenza e di tutti i tifosi interisti è rappresentato da una coppia davvero da urlo. Parliamo di Mahrez e Di Maria. Per il primo, il Leicester chiede una cifra non inferiore ai 70 milioni, mentre l’argentino potrebbe andar via a cifre inferiori ma, nonostante tutto, altisonanti. Ulteriore intoppo, l’ingaggio decisamente oneroso del Fideo che lo allontana dalla squadra nerazzurra.

Impostazioni privacy