Inter, Spalletti pronto a rinnovare il contratto. Ilicic destinato a restare all’Atalanta

Dopo i doverosi festeggiamenti dovuti al raggiungimento della qualificazione in Champions League, è già tempo di pensare al mercato. Ma prima di qualsiasi nome per rinforzare la rosa, l’obiettivo principale è quello di rinnovare il contratto al vero artefice di questo traguardo. Ovvero il tecnico, Luciano Spalletti.

Spalletti-Zhang, vertice in Cina?

Secondo quanto riferito da Tuttosport, non ci dovrebbero essere clamorose sorprese: Luciano Spalletti è pronto infatti a firmare il rinnovo di contratto con l’Inter fino al 2021, dopo il traguardo Champions raggiunto in questa stagione. Non è da escludere nemmeno la possibilità che avvenga un vertice tra il tecnico e Zhang Jindong, proprietario di Suning, direttamente nel quartiere generale di Nanchino, in Cina.

Sempre secondo il quotidiano torinese, nella giornata di giovedì lo stesso Spalletti terrà una conferenza stampa per spiegare quello che sarà il suo futuro. Con l’ormai imminente rinnovo di contratto, Spalletti avrà pieni poteri decisionali: l’obiettivo è quello di portare l’Inter ancora più in alto, verso lo Scudetto. Per questo motivo, gli è stato promesso non solo un rafforzamento dell’attuale rosa, ma anche una valorizzazione di quei giocatori già presenti. Cosa che è già successa quest’anno, con la crescita di Brozovic, ma anche di Skriniar.

Le parole di Percassi su Ilicic

Nel frattempo, oltre al contratto di Spalletti, si comincia a pensare anche al mercato. Uno dei tanti nomi accostati all’Inter negli ultimi tempi è quello di Ilicic. Ma Percassi, Presidente dell’Atalanta, ha voluto smentire questa ipotesi: “Ilicic non partirà, su Cristante dobbiamo valutare”, ha dichiarato il numero uno nerazzurro ai microfoni di BergamoTv. Percassi ha parlato anche di Barrow, altro giocatore che piace all’Inter: “Sono arrivati tanti complimenti, ma non si è presentato nessuno per chiedercelo esplicitamente“.

 

Impostazioni privacy