5 maggio, che questo giorno torni ad essere simbolo di gioia

Che il 5 maggio torni ad essere un giorno di gioia, come nel 2010


E’ mezzanotte, ed è il 5 maggio. Lasciando stare il ricordo buio, ci concentriamo su quello dolce. La Coppa Italia nel 2010. La speranza è che ci siano altre date come queste per tornare a gioire.

LAVORARE PER VIVERE ALTRI 5 MAGGIO…2010

Ogni interista che si rispetti, fino al 4 maggio 2010, avrebbe nascosto la testa il giorno successivo per quanto accaduto nel 2002. Per fortuna, Milito e Mourinho regalarono la Coppa Italia, la prima del Triplete, al popolo nerazzurro. Fino ad oggi, il bilancio è insomma in parità: una gioia ed un dolore. La storia, però, dà sempre una seconda e, quello che speriamo, anche una terza possibilità. Per poter rispondere a tono a juventini, milanisti (pensate che persino i romanisti si permettono di tirarlo in ballo…) e altri tifosi d’Italia, servirà avere argomentazioni da offrire nel corso degli anni.

Al momento, vivere un altro 5 maggio 2010, visto che anche la finale di Coppa Italia sembra utopia, è davvero difficile. Ma bisogna cercare di tornare pian piano ai vertici del calcio italiano per poter, un giorno, dire “Il 5 maggio? Certo, abbiamo vinto questo, codesto e pure quello”. Già adesso possiamo uscire a testa alta in questo giorno per gli altri nefasto. Ma la speranza è, in futuro, avere la voglia di svegliarsi per essere l’incubo degli altri, perché un giorno lo scudetto perso all’ultima giornata arriverà anche per gli altri, e un titolo conquistato all’ultimo respiro arriverà anche per noi. E questa data metterà tutti d’accordo e in disaccordo allo stesso tempo. Resistiamo, nerazzurri, e lavoriamo per offuscare questi dannati incubi.

fonte foto: screenshot YouTube

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl