RASSEGNA STAMPA – Inter-Juventus, sfida infinita: continuano le polemiche. Icardi, voglia di riscossa

Nonostante siano passati più di due giorni, non si placano le polemiche intorno alla sfida tra Inter e Juventus. Polemiche arbitrali, ma anche social, con l’A.D. nerazzurro, Alessandro Antonello, che ha attaccato duramente i bianconeri. La rassegna stampa odierna si basa ancora su quello che è successo a San Siro lo scorso sabato.

Rassegna stampa: i soliti sospetti

Sulla Gazzetta dello Sport il tema principale è ancora una volta la gara di sabato di San Siro tra Inter e Juventus. La rosea riporta le dure parole utilizzate dall’Amministratore Delegato dell’Inter, Alessandro Antonello, che nel corso di una intervista rilasciata a Inter Tv, ha attaccato l’arbitro e in un certo senso anche la Juventus. In casa bianconera bocche cucite, con testa rivolta solamente al campo e allo Scudetto da conquistare.

Sempre sulla rosea, per rimanere in tema Inter-Juventus, viene tracciato anche un identikit del vero protagonista della sfida di sabato sera, ovvero dell’arbitro Daniele Orsato, che è stato scelto anche per partecipare ai prossimi Mondiali di Russia 2018. Orsato non arbitrerà, ma sarà uno dei componenti del VAR: sarà dunque lui a valutare le azioni ritenute più dubbie.

Icardi, dalle lacrime alla rabbia: testa all’Udinese

Messe da parte tutte le polemiche relative a quanto successo nella partita contro la Juventus, la testa dei giocatori dell’Inter è rivolta nuovamente al campionato, con l’obiettivo di far rimanere vivo il sogno Champions, nonostante i punti di distanza dalle romane siano diventati quattro. Uno dei protagonisti di questo finale di stagione sarà senza dubbio Icardi, uscito in lacrime sabato sera al termine della gara contro i bianconeri.

L’obiettivo è quello di trasformare quelle lacrime di rabbia e di frustrazione in lacrime di gioia per lui che in Champions non ha mai giocato. Nella prossima gara l’avversario sarà l’Udinese di Maxi Lopez, con i due che si ritroveranno nuovamente di fronte dopo le ormai arcinote vicende con Wanda Nara. Icardi, inoltre, sta lottando anche per la vetta della classifica dei cannonieri: l’argentino è a quota 27 gol realizzati, con Immobile che è in testa con 29. L’attaccante biancoceleste, però, con ogni probabilità, non disputerà il finale di stagione a causa dell’infortunio subito contro il Torino, con Icardi a caccia di quello che potrebbe essere il suo secondo titolo personale (anche se il primo lo condivise con Toni).

Senza dimenticare ovviamente la Nazionale e una possibile, quanto improbabile, convocazione per i Mondiali. Mancano però ancora due mesi e per quanto riguarda le convocazioni è ancora tutto aperto: il CT dell’Argentina, Sampaoli, è atteso in Europa nei prossimi giorni per gli ultimi colloqui individuali. Uno sguardo anche al mercato: Icardi non avrebbe alcun dubbio, la sua intenzione sarebbe quella di restare all’Inter. Ma una eventuale mancata qualificazione in Champions costringerebbe l’Inter a rivedere i propri piani in vista del Fair Play Finanziario. Dunque un sacrificio potrebbe essere necessario. Il capitano ha una clausola pari a 110 milioni, valida solo per i club esteri e che può essere esercitata unicamente dai club stranieri. Ma nel frattempo continuano i contatti tra Ausilio e Wanda Nara per il rinnovo, con tanto di ritocco dell’ingaggio, dell’argentino.

Impostazioni privacy