FOCUS SULL'AVVERSARIO - Bergamo sempre trasferta ostica: Atalanta a caccia di un posto in Europa

FOCUS SULL’AVVERSARIO – Bergamo sempre trasferta ostica: Atalanta a caccia di un posto in Europa


Per tradizione il campo di Bergamo per l’Inter è sempre stato ostico e complicato e in generale l’Atalanta (soprattutto Gasperini) è da sempre un avversario duro da battere. Per i nerazzurri di Spalletti questa sarà una partita decisamente da non sottovalutare.

Atalanta, sogno Europa ancora vivo

La passata stagione l’Atalanta è stata autrice di un campionato assolutamente magnifico, terminato al quarto posto finale con tanto di qualificazione diretta in Europa League conquistata. Una competizione, quella europea, onorata al massimo da parte degli uomini di Gasperini, che hanno vinto il proprio girone (in cui c’erano due squadre di tutto rispetto come Everton e Lione). Il sogno europeo per i bergamaschi si è interrotto solamente ai sedicesimi di finale contro il Borussia Dortmund al termine di un turno in cui probabilmente i nerazzurri sono andati vicinissimi all’impresa.

Come normale e giusto che sia, l’Atalanta in questa stagione ha preferito concentrare le proprie attenzioni verso l’Europa League, nel tentativo di fare il miglior percorso possibile. Obiettivo ampiamente raggiunto da parte degli uomini di Gasperini, che hanno fatto il massimo, regalando al calcio italiano delle belle serate europee. Ma poi il sogno è svanito e dunque la concentrazione è tornata nuovamente sul campionato. In realtà in questo momento i nerazzurri non hanno particolari obiettivi alla portata, se non provare a riaprire un discorso relativo ad una nuova qualificazione in Europa. Cammino che però si è complicato a causa delle ultime due partite disputate.

Esattamente come l’Inter, anche l’Atalanta nelle ultime due sfide di campionato ha raccolto solamente un punto. Dopo la sconfitta casalinga contro la Sampdoria, infatti, i bergamaschi non sono riusciti ad andare oltre ad un pareggio contro la Spal, ottenuto tra l’altro grazie ad un calcio di rigore quanto meno dubbio. Ora la formazione di Gasperini si trova al nono posto in classifica con quarantotto punti (gli stessi della Sampdoria), con il sesto posto, occupato dal Milan, a solamente quattro lunghezze di distanza. Insomma, in caso di vittoria contro l’Inter i bergamaschi potrebbero tornare ampiamente in corsa per poter ripetere ancora una volta un sogno europeo.

Fonte foto: screen youtube




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl