Milan Skriniar parla da trascinatore dell’Inter. Galvanizzato dal gol contro il Benevento apre alla possibilità di fermare i rossoneri che arrivano al derby in uno stato di forma nettamente migliore dell’Inter.
La Gazzetta dello Sport esalta Milan Skriniar: “Vogliamo chiudere la serie del Milan.
In pratica li abbiamo rianimati noi nel derby di Coppa Italia, lo scorso dicembre, ora sarà invece l’Inter a ripartire”.
Milan Skriniar ci mette faccia, parole e carattere a poche ore da un derby senza ritorno: l’Inter per uscire definitivamente dalla crisi e rispedire in «purgatorio» la banda Gattuso; il Milan per stravolgere
ogni certezza a livello di corsa Champions.
“Troviamo avversari pieni di fiducia – continua il 23enne slovacco -, in un ottimo momento di forma.
E’ stato bravo Gattuso, in campo si aiutano, lottano su ogni palla». Applausi a Ringhio allora, “e se potessi a i rossoneri toglierei Suso, il giocatore chiave“. Occhio anche alla freschezza e all’entusiasmo
“Quello che abbiamo fatto nelle ultime partite non basterà di certo domenica sera. Spalletti lo ripete
ogni giorno: dobbiamo fare meglio e dare più del massimo, sia di squadra sia singolarmente.
Veniamo da un lunghissimo periodo di crisi che non so spiegarvi. Ci alleniamo bene eppure non esprimiamo un gioco adeguato“. Si è parlato di spogliatoio diviso, «e non è vero, il nostro è evidentemente un problema di testa, giochiamo a sprazzi, non teniamo la giusta concentrazione per l’intera gara. E’ qui che bisogna migliorare, ormai non ci sono più margini, è il momento di tornare a mostrare il nostro valore”. E Skriniar non tentenna nell’indicare “Icardi come uomo derby. All’andata l’ha buttata dentro tre volte, ci sono mancati i suoi gol in questo inizio 2018.
Sì, punto su Maurito, uno che ho sentito vicino fin dai miei primi giorni milanesi“. E ancora: “Questo
è il weekend della verità, il programma propone partite che diranno cose importanti a ogni livello là davanti, e noi dovremo farci trovare pronti. Lazio, Inter, Roma e Milan: la corsa è lunga ed equilibrata. Non dimentichiamoci poi della Samp, che è forte e non molla“.
Valutato circa 30 milioni la scorsa estate, oggi Skriniar costa non meno di 50 milioni, e in corso
This post was last modified on 2 Marzo 2018 - 08:40 08:40