Inter a caccia del goal “perduti”: ecco i numeri

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Le ultime partite dell’Inter hanno sottolineato la difficoltà nel fare goal.

I NERAZZURRI DEVO INVERTIRE L’ANDAMENTO IN ZONA GOAL

Zero vittorie in casa nelle ultime tre partite per l’Inter, ko con l’Udinese e fermata sul pari da Lazio e Roma. Il Corriere dello Sport spiega i problemi al Meazza dopo un avvio brillante. “Nelle prime 8 gare di Serie A tra le mura amiche l’Inter ha conquistato 22 punti su 24(media 2,75 a incontro) e ha segnato 20 reti (2,5 di media) subendone appena 5 – si legge -. La formazione di Spalletti è stata impeccabile in casa: 7 successi e 1 solo pari, contro il Torino.

La sconfitta contro l’Udinese ha aperto la crisi di vittorie e di goal dei nerazzurri. Perché l’Inter non vince più in casa? La spiegazione va ricercata più nei gol segnati che in quelli subiti (4 in 3 match): l’attacco non segna praticamente più passata dal 17% delle prime 15 giornate al 5% delle ultime 7. Icardi quando non segna e non risolve i problemi, per Spalletti sono dolori. Candreva è a 0 reti, Perisic è fermo da 7 gare, Eder da 4 mesi. Rendimento al di sotto delle aspettative. La serie record negativa di 8 sfide è lì, ad un passo: per non centrarla serve battere il Crotone sabato”.

Fonte foto copertina: screen youtube

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook