Prosegue la caccia al dieci: Pastore, Correa o Gaitan all'Inter

GdS – Inter, caccia al dieci: Pastore o Correa. Ma attenzione alle alternative

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Ultima settimana di mercato pronta per i botti. L’Inter cerca sempre un numero dieci di qualità per proseguire nel sogno Champions. I nomi nel mirino ormai sono due, o Javier Pastore o Carlos Joaquin Correa.

Pastore obiettivo numero uno, si spera nel Psg

Come riporta La Gazzetta dello Sport l’ultima idea presentata a Walter Sabatini e Piero Ausilio è Lucas Moura, 25enne esterno offensivo brasiliano, ormai di fatto ai margini del progetto Paris Saint Germain.
Un giocatore accostato anche a Napoli e Roma, ma che non ha comunque suscitato particolare entusiasmo in corso Vittorio Emanuele, almeno per ora.

A Parigi, l’Inter sembra infatti avere occhi unicamente per Javier Pastore. Contatti continui con Simonian, manager del 28enne ragazzo di Cordoba. Ormai dipende tutto dalla proprietà araba del Psg. Javier e l’Inter hanno già un accordo di massima dal punto di vista economico, a Milano di questi tempi possono però muoversi solo sulla base di un prestito (anche oneroso) senza obblighi di riscatto. Gli uomini mercato nerazzurri sperano quindi che alla fine il Psg vada incontro al ragazzo: Javier, legato da affetto vero alla proprietà, teme uno scarso minutaggio da qui a fine stagione e non vorrebbe correre il minimo rischio di perdere il Mondiale.
L’impressione è che ogni decisione verrà comunque presa solo a poche ore dalla chiusura del mercato.

Pastore non dipende da nessuna uscita in particolare, e Carlos Joaquín Correa è la prima alternativa all’ex trequartista del Palermo. Non perde infatti quota il dialogo con il Siviglia, al quale è stato offerto in cambio Marcelo Brozovic.
Vincenzo Montella sta valutando, mentre Spalletti ha già dato il suo okay all’eventuale ingaggio di Pastore o Correa. D’altronde, il tecnico nerazzurro ha disperato bisogno di qualità e imprevedibilità a ridosso delle aree avversarie.
Un altro nome che resta evidenziato sui taccuini milanesi è quello di Osvaldo Nicolás Fabián Gaitán, argentino dell’Atletico Madrid: è extracomunitario, e l’ultimo slot l’Inter lo sta finora conservando
per il centrocampista richiesto con forza da Spalletti, magari nella convinzione di poter comunque
arrivare al brasiliano Ramires.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy