Spalletti al Memoriale della Shoah: "E' fondamentale non dimenticare"

Spalletti al Memoriale della Shoah: “E’ fondamentale non dimenticare”


A margine della visita guidata al ‘memoriale della Shoah’, Luciano Spalletti, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti. Ecco le sue dichiarazioni.

LE DICHIARAZIONI DI SPALLETTI

“E’ fondamentale non dimenticare, non dobbiamo permettere a nessuno di fare uscire queste cose dalla nostra memoria. In generale, una società che decide di comunicare attraverso l’odio non ha futuro. Dove può arrivare l’uomo? E’ questa la domanda giusta: dall’umano, una persona può diventare disumana. Queste cose che abbiamo visto le hanno fatte dei mostri, quelli che rimarranno schiacciati dal loro stesso odio- Il calcio ha una visibilità importante, se si riesce a conoscere si riesce anche a trasferire quello che è il sentimento per queste realtà che purtroppo ci sono state. E’ un pezzo della storia che assolutamente non va dimenticato”.

Cosa può fare il calcio concretamente su questo tema, magari prendere distanze da certe frange del tifo? “E’ un discorso che mi trova d’accordo, però non so come mai non sia ancora stato fatto un regolamento. Ci vogliono delle prese di posizione importanti perché altrimenti le leggi che si fanno è come se non esistessero”. 

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl