Cancelo al Valencia, gli spagnoli ci credono. Tre settimane di speranze: i motivi

Dopo l’ufficialità di Francis Coquelin, il Valencia ha chiuso – a meno di colpi clamorosi – il suo mercato in entrata. Il francese ex Arsenal si unisce a Vietto, in una finestra invernale che ha portato al Mestalla calciatori di valore europeo. C’è un nome però che, come rivela Eldesmarque.com, sarebbe la ciliegina sulla torta di questa campagna acquisti: si tratta di Joao Cancelo. Leggiamo nel dettaglio le notizie che arrivano dalla Spagna.

CANCELO: VOGLIA DI CASA

Il portale spagnolo riferisce che l’esterno dei nerazzurri avrebbe espresso il desiderio di un ritorno al Valencia. Questo, però, nella prima parte della sua avventura all’Inter, poichè i minuti a disposizione erano pochi e lo spazio per lui non c’era. Con la chiamata alle armi da parte di Spalletti, il portoghese ha trovato continuità di prestazioni e soprattutto di rendimento. Ma dalla Spagna sperano in un suo ripensamento.

SENZA DIRITTI

L’esigenza di portare un esterno al Mestalla non trova giustificazioni soprattutto dopo l’arrivo di Coquelin. Il francese ha già ricoperto quel ruolo all’Arsenal e riadattarlo in corsia non sarebbe un problema. Inoltre, il dg del Valencia Mateo Alemany ha già spiegato in passato che “il giocatore è dell’Inter fino al 31 luglio e noi non abbiamo nessun diritto. Ci piacerebbe vederlo in campo perchè è giovane”. Sembra perciò difficile che l’Inter lasci partire Cancelo, soprattutto dopo le prestazioni convincenti in maglia nerazzurra, ma dal Valencia non mollano la presa. E fanno sapere che, con le necessità più urgenti già risolte, ci saranno ancora tre settimane per sperare in un’interessante opportunità.

 

Fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy