Benitez: "Coutinho all'Inter, timido ed elegante"

Benitez: “Coutinho all’Inter, timido ed elegante”


Coutinho Inter, Benitez ricorda il passato nerazzurro del neo blaugrana

Coutinho Inter, Benitez elogia così il suo talento all’Inter

Ora il nome di Coutinho è sulla bocca di tutti. Passato ufficialmente al Barcellona per 160 milioni di euro bonus compresi, il talento verdeoro sbocciato sulla riva ‘rossa’ del fiume Mersey ha da sempre incantato i propri allenatori. Lo conferma Rafa Benitez, suo primo mister in Europa, ai tempi dell’Inter. In un’intervista rilasciata al Mundo Deportivo, il tecnico ex Napoli lo racconta così: “Fu piacevolmente sorprendente incontrare un giocatore con le doti di Philippe Coutinho. Abbiamo avuto la possibilità di avere un ragazzo che, già quando sbarcò all’Inter, aveva un sacco di qualità. Un eccellente passaggio, tiro, un’ottima precisione, nonostante la giovane età. Ricordo che siamo rimasti colpiti dalla grande visione di gioco nell’ultimo passaggio, un fondamentale che nel calcio è importantissimo. Era un ragazzo umile, gran lavoratore e bramoso di crescere. Aveva solo 18 anni, ma ci ha sorpreso molto positivamente. Qualcosa di negativo? Beh, non so se è negativo o figlio dell’età, ma ricordo che era piuttosto timido. Questo, però, non è necessariamente una pecca. Era il suo modo di essere all’epoca. Ciò che ci interessava, e molto, erano le abilità che aveva, sufficienti per sfondare“.

 

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl