Fonte: Uefa.com
Nonostante lo scorso anno l’Inter sia riuscita a rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario, la tranquillità non è ancora stata raggiunta. Cosa serve per trovarla? 70 milioni entro giugno.
Come ricorda Tuttosport, l’Inter dovrà ottenere un utile di 70 milioni per poter chiudere il bilancio di giugno 2018 senza alcun debito. Questi sono gli accordi trovati con l’UEFA. Ci sono vari modi per poter ottenere questa somma. La più facile è la cessione di qualche big, con Brozovic e Joao Mario pronti a rimpinzare le casse nerazzurre. L’altra, più difficile, è quella di ottenerli tramite sponsorizzazioni o inserire parte del ricavato della qualificazione in Champions nel bilancio in corso.
Questo, ovviamente, sarebbe un rischio, dato che l’Inter non è certa del quarto posto. Proprio questo è l’obiettivo chiesto da Suning a Luciano Spalletti, a scapito di chi dice che l’Inter punta allo scudetto. Nel cercare la Champions, come richiesto dallo stesso tecnico di Certaldo, servirà qualche innesto. Solo mercato autofinanziato, però, a meno di altri colpi in stile Gagliardini. L’ex Atalanta, infatti, è stato preso con un prestito biennale. La spesa fu rinviata proprio a luglio 2018. A gennaio, quindi, l’Inter dovrebbe tornare, seppur con cautela, sul mercato.
fonte foto: uefa.com
This post was last modified on 18 Dicembre 2017 - 13:01 13:01