Napoli-Inter 0-0, il muro nerazzurro blocca Sarri: la sintesi del match

Nel secondo anticipo della nona giornata della Serie A, Napoli Inter finisce 0-0. Al San Paolo, gli uomini di Spalletti giocano una grande partite, soprattutto in fase difensiva, andando vicini al gol nel primo tempo e nella ripresa. L’Inter sale così a quota 23.

NAPOLI INTER, PRIMO TEMPO: BRIVIDO MERTENS

Il canovaccio della partita è fisso: Napoli che conduce la gara, l’Inter che cerca di fermare la fantasia azzurra per cercare di imporsi in ripartenza. Ne esce una partita inizialmente bloccata. A tentare di sbloccarla sono i padroni di casa al 18′: palla dietro per Callejon, che conclude con il destro. Handanovic respinge. Sulla ribattuta arriva Mertens: miracolo con il piede dello sloveno e vantaggio conservato. E’ ancora del Napoli la seconda occasione. Al 35′, palla di Hamsik dietro D’Ambrosio, spunta Insigne, che di testa impegna l’ex Udinese, che para però in due tempi. Al 41′, si vede l’Inter: sponda di testa di Perisic e conclusione di controbalzo di Borja Valero, con Reina che deve superarsi nell’alzare il pallone sopra la traversa. Il primo tempo, finisce così a reti bianche.

SECONDO TEMPO: PRIMO SQUILLO INTER, MA IL NAPOLI E’ PIU’ PERICOLOSO

Nella ripresa, è proprio l’Inter a sfiorare il vantaggio: grande break di Vecino, che porta palla per 40 metri e, dopo un uno-due, salta Reina e tenta il tap in, ma Albiol allontana. Il resto, però, è quasi un monologo azzurro sul piano delle occasioni: Handanovic deve superarsi soprattutto su Zielinski, entrato nella ripresa al posto di Hamsik, e su Mertens, che al 90′ viene bloccato dal portiere dopo una girata con la palla a mezza altezza. Una parata che permette di preservare lo 0-0, risultato preziosissimo per l’Inter, che conserva l’imbattibilità, ferma la capolista sullo 0-0 e resta a -2 dalla vetta.

Impostazioni privacy