Pirlo: “L’Inter con Spalletti è da seguire, non è fortuna”

Andrea Pirlo si confessa a La Gazzetta dello Sport. Da una cartilagine ormai consumata e che lo tiene fermo ai box ripercorre tutta la sua carriera, passando ovviamente dall’Inter.

Pirlo: “Spalletti e l’Inter son da seguire, altro che fortuna”

Dove c’è la rotula non ho più la cartilagine. Quando è venuta la Juve in tournée a fine luglio, mi sono fatto vedere anche dal loro medico. Ma c’è poco da fare” dice Pirlo a La Gazzetta dello Sport.

Ti rendi conto da solo che è arrivato il momento. Ogni giorno hai problemi fisici, non riesci più ad allenarti come vorresti perché hai sempre qualche acciacco. Alla mia età ci sta di dire basta. Non è che puoi andare avanti per forza fino ai 50. Farò qualcos’altro” le parole del Campione del Mondo 2006 che poi parla dell’Inter.

La sto osservando con interesse, farà bene. Spalletti mi piace, e anche i nerazzurri hanno bisogno di tempo per capire che cosa chiede. Per ora non entusiasma, ma fa risultato. Mica è fortuna. Non prendono gol, che in Italia è già molto, e prima o poi capita che uno lo segni. Mentre l’anno scorso uno lo subivano sempre. E poi Spalletti sa come sistemare in campo i suoi uomini e farli rigare dritto, e questa cosa è importante. Quando hai in mano lo spogliatoio, chi vuol giocare sa che deve meritarlo e quindi lavorare”.

Impostazioni privacy