Inter, che muro difensivo! Con Skriniar la difesa è diventata impenetrabile

Questa sera l’Inter affronterà il Bologna e tenterà di conquistare la quinta vittoria di fila, possibilmente continuando a non subire gol. Solo Dzeko, infatti, è riuscito a bucare la difesa interista, ma da quel momento in poi Skriniar e compagni hanno deciso di alzare un muro difensivo.

BALDINI E MARTUSCIELLO

Grande merito per questa solidità difensiva va ai collaboratori di Spalletti, Baldini e Martusciello, che passano ore a spiegare ai giocatori i movimenti esatti da eseguire. Ovviamente un elogio particolare va anche ad Handanovic, paragonato da Spalletti a Buffon. Pure Dalbert, Nagatomo e D’Ambrosio, anche se con un po’ di alternanza, stanno mostrando le loro doti e Miranda, escluso nella scorsa partita, ha dato tutto il suo meglio. Quindi il merito è, per fortuna, da dividere a più teste.

SPALLETTI COME MANCINI E COOPER

4 vittorie consecutive nelle prime 4 giornate e soltanto uno il gol subito. Meglio di Spalletti ha fatto Mancini, con punteggio pieno dopo 5 turni ed Handanovic battuto solo una volta. Anche Mazzarri, nei suoi due anni all’Inter, aveva subito un solo gol dopo 4 turni.

Dopo le prime 4 giornate anche nel 1954/55, 1966/67, 1978/79 e nel 1981/82 l’Inter aveva una rete subita. Nella storia nerazzurra solo tre allenatori hanno fatto meglio di Spalletti come gol al passivo dopo 360 minuti: Cuper nel 2003/04 aveva ancora la porta immacolata, ma rovinò la striscia positiva alla quinta per dendo il derby 3-1. Lo stesso fece Campatelli che nel 1955/56 incassò il primo gol alla quinta giornata proprio contro il Milan. Invernizzi, invece, nel 1972/73 era arrivato senza macchia addirittura alla settima giornata quando, sempre il Milan, trionfò nella stracittadina (3-2).

SKRINIAR COME PIQUE E SERGIO RAMOS

I tifosi interisti sono in estasi per questi risultati ottenuti e non hanno esitato a paragonare il giovane Milan Skriniar a Piqué e Sergio Ramos. “Lasciamolo tranquillo“, dice Spalletti, che non vuole creare distrazioni tra i suoi giocatori, che vuole restare con i piedi per terra e che vuole andare a conquistare, questa sera, questi 3 punti importantissimi per la stagione interista.

Impostazioni privacy