Le pagelle di Bologna-Inter: Joao Mario un fantasma, difesa scricchiolante

Pochi si salvano in questa partita. Joao Mario il peggiore, gli altri avrebbero potuto fare di più. Manca ancora il gioco fluido voluto da Spalletti. Ecco le nostre pagelle di Bologna-Inter, partita terminata 1-1 con reti di Verdi e Icardi.

SI SALVANO IN POCHI

Handanovic 6: non molto impegnato e innocente in occasione del gran goal di Verdi.

Nagatomo 5,5: non può molto contro un Verdi in grande serata, ma il suo lo fa.

Miranda 5: non riesce mai ad anticipare Petkovic ed è in ritardo nei suoi interventi. Molto male oggi.

Skriniar 5,5: nemmeno lui riesce a contrastare il centravanti bolognese ma qualche buona chiusura la effettua.

D’Ambrosio 5,5: si propone e contiene come può Di Francesco. Tutto sommato discreta la sua prestazione.

Borja Valero (ďall’86’ Gagliardini: s.v.) 4,5: non ruota lui e non ruota tutta l’inter. Molto macchinoso e non trova mai soluzione al pressing avversario. Da lui ci si aspetta di più.

Vecino 5: nemmeno lui in serata, si fa costantemente anticipare e tiene troppo palla, fino a perderla.

Joao Mario (dal 50′ Eder 6: con lui l’inter cambia, sufficienza meritata se si aggiunge il rigore procurato) 4: il peggiore in assoluto, troppo lezioso e lento, poco movimento. Serata da dimenticare.

Perisic 5,5: come sempre ormai, primo tempo quasi invisibile. Nel secondo cerca di farsi dare più volte la palla, va premiata questa intraprendenza.

Candreva (dall’82’ Brozovic: s.v.) 5: un cross preciso sembra ormai un miraggio. Stesso discorso per i corner. Unico spunto quello al 1′, poi nulla assoluto.

Icardi 5,5: sfiora il goal nel primo tempo e lo trova su rigore nel secondo. Lasciato troppo solo, migliora la situazione con al suo fianco Eder.

Spalletti 5: potremmo dire un punto guadagnato, dunque non si può essere soddisfatti. Non lo sarà nemmeno Spalletti, che forse qualche responsabilità ce l’ha.

Impostazioni privacy