TS – Skriniar, Perisic lo battezza nuovo muro. Ma Samuel…

Milan Skriniar è la sorpresa più piacevole della nuova Inter. Arrivato in un telaio in cui doveva essere dietro Miranda e un altro centrale, è riuscito, anche grazie allo stop agli investimenti di Suning, a prendersi un posto da titolare e diventare ora inamovibile.

Skriniar, Perisic lo ribattezza “muro” su Instagram

Milan Skriniar è stato valutato dall’Inter 35 milioni. Troppi, dicevano in tanti, una follia dare 10 milioni subito più Caprari e altri 10 milioni di bonus.

Invece, scrive il Tuttosport, ora Skriniar è un centrale inamovibile nella difesa dell’Inter, tanto che ne ha giovato anche Miranda, ritornato al top dopo due anni.

Skriniar è stato strappato con destrezza all’Atletico Madrid, complice il blocco del mercato Colchoneros, con Ausilio che ha stretto subito la morsa con la Samp. Su Instagram invece Perisic ha commentato la foto del centrale definendolo “Muro”, riportando alla mente Walter Samuel.

Su “The Wall”, eroe del Triplete e Skriniar si sbilancia così Riccardo Ferri: “Personalmente non li vedo così simili – ci spiega il totem della difesa nerazzurra degli anni ’80-90 -: Samuel aveva una grandissima personalità, temperamento e cattiveria agonistica. Skriniar è più potente fisicamente, ma non è detto che non possa raggiungere i livelli dell’argentino: in fondo è ancora giovane“.

Sta giocando talmente bene che ne sta beneficiando anche Miranda, tornato ai livelli di due anni fa: sembra che facciano coppia da anni – prosegue Ferri -. E’ fondamentale il lavoro che sta facendo su di lui Spalletti, un mago nel lanciare giocatori o rigenerarli. E non sottovaluterei il ruolo di Borja Valero. Skriniar si è calato bene nella realtà
nerazzurra, è puntiglioso e attento nelle mercatura. Ha un senso della posizione, grandi capacità di apprendimento, bravo nel muoversi sia in maniera autonoma che con i compagni. Sta facendo molto bene in un ruolo che nel recente passato ha creato molte difficoltà a diversi interpreti. Il futuro è tutto dalla sua“.

Impostazioni privacy