ACCADDE OGGI: Flop del Milan alla prima di Serie B 1982-83

ACCADDE OGGI – Il Milan ricalca i campi della Serie B per la seconda volta


Il nome Marco Rossinelli può dire tanto e poco. Il mitico Peppino Prisco avrebbe detto: “Certo, lo ricordo con affetto per un gol”. La rete in questione arrivò il 12 settembre 1982, Milan-Sambenedettese 2-2, prima giornata della Serie B 1982-83. Milan Serie B, il secondo esordio nella serie cadetta dei rossoneri.

MILAN SERIE B, ACCADDE OGGI IL SECONDO ESORDIO

Il Milan in B. E per ben due volte: una… a pagamento e una… gratis. Sono dell’idea che una retrocessione cancelli almeno cinque scudetti conquistati e che la vittoria di una Mitropa Cup elimini i residui”. Parole dell’indimenticabile Peppino Prisco e oggi, 35 anni fa, il Milan veniva fermato sul 2-2 dalla Sambenedettese.

Partita che sembrava in discesa per un Milan catapultato in Serie B…gratis, visto il 14esimo posto nella Serie A dell’anno prima, ma che con Aldo Serena (poi bomber nerazzurro) e Vinicio Verza va sul 2-0 contro la Samb.

Era il Milan di Joe Jordan, sdentato attaccante che fece a testate con Gattuso in tempi recenti, di Icardi, inteso come Andrea, numero 2 rossonero, di Franco Baresi già in campo e Ilario Castagner in panchina.

Contro, la Sambenedettese di Nedo Sonetti, con Gigi Cagni in campo che va sul 2-1 grazie ad un’autorete di Giancarlo Pasinato su punizione di Caccia.

Il meglio però deve ancora venire.

Vantaggio infatti che dura fino all’eroe Rossinelli, quando il numero 6 segna con un colpo di testa ravvicinato battendo Ottorino Piotti.

Clicca qui per il video.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl