Inter: tra sogni e realtà, ecco la situazione dello slot extracomunitario

Primi veri segnali del mercato in entrata. L’Inter ieri ha ufficializzato Dalbert che occuperà una casella extracomunitaria. Chi sarà il prossimo e ultimo acquisto extracomunitario?

CHI SARA’ IL PROSSIMO COLPO “EXTRACOMUNITARIO”?

Facciamo un po’ di chiarezza sul mercato interista. Come sappiamo si possono prendere solo 2 giocatori extracomunitari. Il primo (finalmente!) è stato il terzino sinistro brasiliano Dalbert. Ora, però, bisogna capire come si muoverà l’Inter. Nelle ultime ore è tornato in auge il possibile arrivo di Aurier. Il terzino ivoriano, però, è extracomunitario.

Quindi, l’eventuale suo arrivo toglierebbe dal radar nerazzurro Arturo Vidal, anch’egli extracomunitario. E’ da precisare, inoltre, che l’Inter non può comprare un giocatore con passaporto extracomunitario se non ha nessuna presenza nella propria nazionale. Al momento quindi si aspetta di capire quali sono le possibilità che l’Inter ha per acquistare il centrocampista cileno. Ricordiamo che da settimane i nerazzurri hanno il “Sì” di Vidal.

Ma la stessa squadra di Milano, aspetta perché avere già il ‘si’ del giocatore è un buon punto di partenza. In questo caso si apre quindi questo scenario: l’Inter potrà acquistare solo uno tra Vidal ed Aurier. La priorità nerazzurra è rappresentata dal centrocampista cileno. Nel caso in cui Vidal sarà irraggiungibile, si potrebbe concretizzare l’arrivo di Aurier.

Tante, tantissime domande nei social sono state: “Ma se dovesse arrivare Aurier, Di Maria rimarrebbe un sogno di estate?”. Di Maria potrebbe rimanere davvero un sogno di estate ma non per la sua nazionalità. Infatti, l’argentino  è comunitario, avendo in possesso un passaporto italiano. Il problema è rappresentato dall’ingaggio che è ritenuto troppo elevato per la società nerazzurra.

Ricapitolando il tutto, l’Inter ha in mente solo Vidal. Una volta che il cileno non sarà possibile, si può chiudere un colpo ‘alla Aurier’. Senza mai dimenticare il sogno Di Maria sullo sfondo che fa sognare e non poco il popolo interista, soprattutto dopo l’arrivo di Neymar al PSG. Nell’aria si respira comunque un mercato di fine agosto che vale la pena godersi pienamente. Interiscoming, ma questa volta davvero.

Fonte foto copertina: screen youtube

Impostazioni privacy