GdS – E’ fatta per Skriniar: tutte le cifre dell’operazione

Milan Skriniar è il nuovo rinforzo per Luciano Spalletti. Oltre alle conferme in casa nerazzurra arrivano anche quelle di Massimo Ferrero sponda Sampdoria. Nell’operazione inserito Caprari.

Skriniar primo rinforzo per Spalletti

Fonte foto: Sampdoria.it

Milan Skrniar è un giocatore dell’Inter. Le conferme arrivano da Genova dove, come si legge ne La Gazzetta dello Sport, Massimo Ferrero ha rotto gli indugi e ha dichiarato: “Per Milan è fatta, ma di cifre non parlo”.

In realtà l’operazione sarebbe di complessivi 32-33 milioni, con Gianluca Caprari inserito nell’accordo e valutato 13 milioni di euro, con l’ultima stagione a Pescara dove ha segnato 9 gol in 35 partite.

Skriniar, 22 anni, è uno abituato a smentire gli scettici. Quando la Samp lo acquistò un anno e mezzo fa dallo Zilina, Milan era un “signor nessuno” arrivato a Genova grazie a una scommessa del d.s. Osti e del responsabile scouting Riccardo Pecini: 800.000 euro per un giocatore che ora vale quasi 30 volte di più. Il merito non è solo di chi lo ha scoperto, ma anche di chi lo ha saputo valorizzare: Marco Giampaolo.

Inizio con Montella e solo 3 presenze. Poi metamorfosi con Giampaolo nonostante errori di esperienza: il rigore su Dzeko, lo stop sbagliato da cui è scaturito il gol di Bacca, la dormita su Nestorovski. Tutti punti preziosi persi dalla Samp ma che non hanno mai creato dubbi per l’allenatore che ha inserito Skriniar dopo l’infortunio di Pavlovic con Regini spostato lateralmente.

Forte nel gioco aereo grazie ai suoi 187 centimetri, ma bravo anche nel far ripartire l’azione con eleganti uscite palla al piede. Grande lavoratore, taciturno e riservato, un po’ come Schick. Non a caso, un anno fa Antonio Cassano, nel ritiro di Ponte di Legno, profetizzò una grande carriera per entrambi: Schick è finito alla Juve, Skriniar andrà all’Inter.

Fonte foto in evidenza: profilo Instagram Skriniar

Impostazioni privacy