CdS – Lo Jiangsu Suning irrompe su Ventura, ecco la mega offerta

Dalla Cina arriva la clamorosa idea di affidare la panchina dello Jiangsu Suning a Giampiero Ventura, con una mega offerta a pochi mesi dalla sfida con la Spagna che può decidere la qualificazione a Russia 2018.

Jiangsu Suning, offerta choc per Ventura

Lo Jiangsu Suning naviga al penultimo posto nel campionato cinese ed è appena stata eliminata dalla Champions Asiatica. Walter Sabatini, coordinatore di Suning Gropup, ha individuato in Giampiero Ventura l’allenatore che può risollevare le sorti del club orientale di Zhang, con un’offerta, come riporta il Corriere dello Sport, di 20 milioni di euro per due stagioni.

La notizia di un contatto serio, avvenuto recentemente, durante il quale è stata fatta arrivare a Ventura la proposta di cui si diceva: ingaggio superiore ai 10 milioni a stagione (più bonus) per due anni, e opzione sul terzo. Un’offerta da far tremare le gambe a chiunque, giunta per altro in un momento non certo “felice” nei rapporti tra il ct e la Federazione, al di là degli sforzi compiuti dalle parti per ricomporre una serie di dissidi accumulatisi negli ultimi mesi: dalla mancata qualifica Dt dell’allenatore all’ingresso di Ulivieri, come delegato Figc, nel Club Italia fino al grande freddo tra Ventura e Di Biagio sulla gestione dell’UnderNazionale.

Rivedibile la gestione dello Jiangsu, con Suning appena divenuta proprietaria ha speso 100 milioni per arrivare a Teixeira e Ramires, col secondo posto dello scorso anno dietro il Guangzhou Evergrande che faceva ben sperare, mentre questa stagione c’è una sola vittoria in 12 partite.

I punti di svantaggio dalla capolista Evergrande sono 24 e in un campionato dominato da tecnici stranieri, da Scolari (erede di Lippi) a Stojkovic, Magath, Cannavaro e Pellegrini ora è il momento che anche Suning affidi la panchina ad un tecnico italiano, con presenza di Sabatini non casuale ma che nel caso di Ventura, ad un anno dal Mondiale, comporterebbe parecchi grattacapi.

Impostazioni privacy