TS – Inter, mancano 15 punti per tornare in Champions. Per conquistarli pronti 150 milioni, 8 giocatori e Spalletti

L’ingaggio di un allenatore esperto come Luciano Spalletti, un budget di mercato da 150 milioni e l’acquisto di giocatori di talento e di grande carisma. Questi tre “fattori” dovranno portare all’Inter quei 15 punti di cui i nerazzurri hanno bisogno per tornare in Champions. Questo quanto scrive TuttoSport. 

INTER, PESSIME LE ULTIME 6 STAGIONI

Non solo non ha più vinto nelle ultime 6 stagioni, ma ha quasi sempre sbagliato tutto. I nerazzurri non hanno mai raggiunto la soglia dei 70 punti in classifica e hanno accumulato distac- chi abissali. I nerazzurri per puntare alla Champions avranno bisogno che tutte le componenti del club girino nel verso giusto. La società dovrà prendere in mano le redini della situazione, Spalletti dovrà entrare in breve tempo nel cuore della squadra. I giocatori, vecchi e nuovi, dovranno onorare la maglia. Tutto ciò dovrà servire per far fare all’Inter il salto di qualità, perché per puntare a uno dei quattro posti per la Champions ci sarà bisogno di un campionato di almeno 75 punti.

SPALLETTI E’ UN TALISMANO

Per farlo l’Inter ha scelto di affidarsi a un allenatore che difficilmente ha mancato l’obiettivo Champions da quando nella stagione ’04-05 centrò un clamoroso quarto posto con l’Udinese. Da allora Spalletti, ha allenato per 11 stagioni Roma e Zenit, portando a termine 9 campionati e ottenendo 8 volte la qualificazione alla Champions con 2 primi posti (in Russia), 5 secondi e 1 terzo. Due volte è stato esonerato e solo nel ’08-09 con la Roma è arrivato sesto. Inoltre, in questa stagione Spalletti ha ottenuto il record di punti della Roma in A (87) e ha portato Dzeko, reduce da un ’15-16 delu- dente, al titolo di capocannoniere. Il solo suo arrivo però non potrà bastare. Con una guida sicura e gli aggiustamenti corretti, l’Inter potrebbe dunque davvero concorrere per i primi posti.

GLI INNESTI PER LA PROSSIMA STAGIONE

Ma quali saranno questi innesti? Il ds Ausilio e il cfa Gardini, insieme al nuovo coordinatore tecnico Sabatini, avranno molto lavoro da fare. Dovranno cedere Perisic il sacrificato per mettere a posto il bilancio. Murillo, Ranocchia, Brozovic, Kondogbia o Banega e Jovetic gli uomini per aumentare il budget per gli acquisti.

Ogni reparto verrà ritoccato, in particolare la difesa dove Rudiger è l’obiettivo primario. Arriveranno poi un altro centrale e un paio di terzini, con il brasiliano Dalbert del Nizza candidato numero uno a sinistra. Il club francese chiede 15 milioni, ma può scendere intorno ai 12. L’Inter potrebbe spingersi fino a 10 aggiungendo dei bonus o alcuni giovani francesi della Primavera. Il giocatore, comunque, ha già detto sì ad Ausilio che ieri ha incontro gli intermediari che lavorano all’operazione. A centrocampo il sogno è Nainggolan e si cerca un regista. In attacco l’obiettivo numero uno, Barcellona permettendo, è Di Maria, con James Rodriguez e Bernardeschi sul taccuino. Sempre che dal cilindro non spuntino fuori profili nuovi come successo per Dalbert. In avanti potrebbe tornare di moda Driussi, 21enne bomber del River Plate con passaporto italiano, il cui costo è orientativamente di 13 milioni.

Impostazioni privacy