Cds - Suning, su Spalletti hai visto giusto, ecco perché

CdS – Suning, su Spalletti hai visto giusto: ecco i numeri del tecnico


Spalletti è ormai prossimo ad approdare all’Inter. Salvo clamorosi ribaltoni dell’ultimo minuto, nei prossimi giorni, se non addirittura nelle prossime ore, ci potrebbe già essere l’annuncio ufficiale. Il Corriere dello Sport ha analizzato la scelta di Suning riguardo al nuovo tecnico.

SUNING HA RAGIONE, PARLANO I NUMERI

Spalletti è un allenatore solido, affidabile e concreto. Questo è quanto emerge dall’analisi del Corriere dello Sport, che sottolinea la media-punti dell’allenatore toscano da quanto è tornato sulla panchina della Roma. “Nei sui 18 mesi della seconda avventura alla Roma, Spalletti ha vinto 2 partite su 3, per una percentuale di vittorie del 66,21. Dai tempi di Mourinho, in casa Inter, nessuno è riuscito ad avere lo stesso tipo di ritmo.”

“Vero c’è stata l’eccezione di Leonardo (65,63%) nel periodo nerazzurro, ma è durata lo spazio di mezza stagione, un fuoco di paglia che portò solo ad un secondo posto. Gli altri, addirittura, hanno avuto una media inferiore al 50%: da Benitez a Ranieri, da Stramaccioni a Mazzarri, da Mancini a De Boer, nessuno è riuscito a mantenere una media così alta. Si è parzialmente salvato Pioli, che, prima di essere allontanato, ha comunque portato a casa il 51,85% di successi. Restano Gasperini (0 vittorie) e Vecchi (60%), ma son stati in panchina troppo poche volte per essere presi in considerazione”.

Insomma, la scelta di Suning, per il Corriere, pare poggiare su solide basi numeriche e non solo. Perché Spalletti ha sempre dimostrato di sfruttare al massimo il materiale messogli a disposizione e di saper motivare la squadra come un top allenatore. Forse non ha vinto quanto avrebbe meritato, ma c’è da dire che si è trovato davanti delle corazzate praticamente invincibili, l’Inter di Mou prima e questa Juventus ora. Senza questi “Mostri”, staremmo parlando di un allenatore capace di far fare alla Roma dei record mai visti prima.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl